Touchdown logo

Pirates 20, Storms 21

Nulla da fare per i Junkers Pirates Savona che si fermano al primo turno dei playoff del campionato CIF 9 di Football americano.
Partita subito in salita per i biancoblu dei coaches Amoroso-Ferrari.



Nulla da fare per i Junkers Pirates Savona che si fermano al primo turno dei playoff del campionato CIF 9 di Football americano.
Partita subito in salita per i biancoblu dei coaches Amoroso-Ferrari. Dopo appena cinque minuti di gioco si trovano già sotto per 14-0 frutto si delle due mete avversarie, ma anche di un approccio alla partita con poca concentrazione . All’inizio del secondo tempo la rimonta ligure con le due mete di Castagnola e Buetto e trasformazione da 2 punti di Robello, mentre un calcio addizionale da 1 punto, viene purtroppo bloccato dai pisani. Sul risultato di parità, 14-14, la partita si trascina cosi’ all’over time ( supplementari). Alla prima azione segnano subito i pisani e trasformano con un calcio in mezzo ai pali (1 punto addizionale) portandosi sul 21-14. Palla ai Pirates i quali segnano anche loro nuovamente con Buetto ( 21-20) e tentano la trasformazione alla mano ( 2 punti addizionali) che li porterebbe a vincere la partita, ma la squadra savonese viene fermata a pochi centimetri dall’area di meta pisana. Fischio finale, vittoria degli Storms 21-20. Applausi sportivissimi del numeroso pubblico presente, circa 300 unità, che ha sostenuto incessantemente i Pirates per tutta la partita.
“ Peccato per i primi minuti del match” commenta il D.S. Eugenio Meini “ sia chiaro Pisa non ha demeritato , anzi, ma se avessimo iniziato subito con la giusta concentrazione, ora saremmo noi a festeggiare. Di questa annata non buttiamo via nulla. Anzi, è stata una stagione fantastica ed estremamente positiva. Il buon lavoro dei coach Amoroso e Ferrari sta dando i suoi frutti. Abbiamo dei riscontri positivi: un incremento , sia numerico che della qualità, dei giocatori; abbiamo migliorato il numero delle partite vinte in campionato e dei punti segnati ed i nostri giovani hanno ben figurato anche nel campionato senior; inoltre abbiamo iniziato , avendo anche un buon seguito, a trasmettere le partite in diretta sul nostro sito. Insomma è mancata solo la ciliegina sulla torta.”
Ora per i Pirates il consueto appuntamento di fine stagione alla discoteca Alborada di Celle Ligure per Domenica 10 Giugno dove, in occasione della festa della Associazione Atleti per Caso, verranno premiati il giocatore senior ed il rookie (esordiente) che si sono distinti nella stagione appena terminata.

fonte Uff. Stampa Pirates

Please follow and like us: