Touchdown logo

Quattro guerrieri in Florida

Sabato 9 giugno 10 ragazzi italiani ed un allenatore partiranno per la Florida per partecipare ad un Camp di football organizzato da una vecchia gloria dei Warriors: Aldo Stanzani, wide receiver dell’anno dello scudetto guerriero (1986) giocato davanti ad oltre 25.000 spettatori.



Sabato 9 giugno 10 ragazzi italiani ed un allenatore partiranno per la Florida per partecipare ad un Camp di football organizzato da una vecchia gloria dei Warriors: Aldo Stanzani, wide receiver dell’anno dello scudetto guerriero (1986) giocato davanti ad oltre 25.000 spettatori. Aldo, prima con i Falchi di Modena, poi con i Warriors, dopo essere stato uno dei portabandiera del football in Italia, si é trasferito in Florida, dove ha continuato a coltivare la sua passione per lo sport.
Oggi é il Capo Allenatore di una squdra di high scholl con programmi e risultati molto ambiziosi e dal 2007 organizza un camp al quale partecipano ragazzi provenienti da tutto il mondo.

La CLEAR WATER ACADEMY INTERNATIONAL di Tampa Bay, quest’anno ospiterà anche 10 under 18 italiani per un camp della durata di due settimane, nelle quali si vivrà il football con un’intensità tale da assorbirne non solo i fondamentali, ma la stessa filosofia che, a volte, é proprio la discriminante che manca ai giocatori italiani rispetto a quelli americani.
Con i 10 giocatori ci sarà anche un coach di linea dei Redskins di Verona, Emiliano Berti, che vivrà questa fantastica esperienza.
Dai Warriors partiranno Pietro Sabioni, Andrea Telesforo, Francesco Donati e Giacomo Infelise; assieme a loro ci saranno anche Andrea da Catania, Fabio da Bologna (Doves), Alberto da Pisa e Nicolò, Zeno ed Andrea da Verona.

Ma c’é di più. Cinque di questi ragazzi hanno addirittura optato per rimanere in Florida per tutto il campionato dello stato di football a 7 al quale la formazione di Coach Stanzani partecipa da anni con grandi risultati.
Pietro ed Andrea dei Warriors, Fabio dei Doves, Andrea da Catania e Alberto da Pisa frequenteranno anche il semestre scolastico, in perfetto stile americano che obbliga (giustamente aggiungiamo noi) ogni atleta di un team agonistico a partecipare ad un programma scolastico riconosciuto dalla scuola italiana
Sarà quindi un’ulteriore grandissima esperienza per questi cinque studenti/sportivi che fino al 12 dicembre resteranno a Tampa Bay e faranno parte integrante del team.

Un grosso in bocca al lupo ai dieci giocatori italiani ed al coach veronese.

fonte Uff. Stampa Warriors

Please follow and like us: