- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 8
- Almeno ci siamo divertiti! Recap di Dolphins vs Cardinals
- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 7
- Sempre troppo poco: recap di Miami Dolphins vs Indianapolis Colts
- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 6
- DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 5
- Finalmente una vittoria per i Miami Dolphins
- Miami Dolphins a picco contro i Tennessee Titans: stagione compromessa?
- Miami Dolphins insufficienti: i Seattle Seahawks vincono una brutta partita
- Buffalo Bills solita bestia nera: i Miami Dolphins cadono in casa
Blacks 14, Islanders 33
Venezia, 20 maggio 2012 – Orgoglio, tecnica e killer instinct: gli Islanders Venezia espugnano 33-14 il campo dei Blacks Rivoli e riprendono la marcia verso i playoff. Partita perfetta dei blu-teal, la migliore della stagione, e prestigiosa vittoria contro i tori piemontesi, seconda forza del Girone Ovest.
Tutti sicuri di assistere alla quinta vittoria consecutiva,ma come a volte accade la troppa sicurezza gioca brutti scherzi, ed è questa la sensazione che si è avuta dagli spalti vedendo la partita. Iniziata con il T.D. su lancio di Alessandro Brena per il suo obiettivo preferito e cioè Mattteo Zucco, seppur non trasformato sembrava essere il biglietto da visita di un match da giocare in tutta tranquillità, ma il risveglio arrivava già al ritorno del Kick Off degli ospiti che con Scaramuzza riportavano in equilibrio il punteggio. Una gara dove molti errori ed una certa confusione hanno condizionato la prestazione insieme ad un arbitraggio, che almeno in alcune situazioni, ha certamente contribuito ad innervosire gli atleti in campo, possono essere una parziale giustificazione, però certo è che la vittoria degli Islanders è stata meritata. Nota dolente l’infortunio occorso al ricevitore Mattia Arduino che si va ad aggiungere ad altri avvenuti in allenamento o nelle partite precedenti e che forse cominciano a pesare. Ma nessun dramma e se con questa sconfitta è sfumata la possibilità di arrivare al primo posto nel girone ancora aperta è la porta dei Play-Off quasi certi se questo sabato arriverà una vittoria con i Mustang Trieste che
scenderanno in campo il 26/5 alle 21,00 sul Campo C.U.S. di Grugliasco. Attendiamo un pubblico numeroso per sostenere la squadra in questo importante appuntamento.
I° Quarto: Palla ai Blacks che già al primo drive passano in vantaggio con un pass di Alessandro Brena per Matteo Zucco, la try su lancio non riesce, ma il punteggio diventa 6 – 0. La partita sembra essere a binario unico, ma ci pensa Scaramuzza a calmare gli entusiasmi riportando in T.D. il K.O. successivo alla segnatura. Non buona la trasformazione, ma il tabellone segna 6 -6. Al K.O. degli Islanders arriva il secondo grave errore dei Blacks negli Special Teams, infatti il ritornatore perde la palla che viene ricoperta da Cester e riconsegnata alla offense ospite in una buona posizione di campo. Non si fanno pregare gli Islanders che con un buon drive condotto dal loro Q.B. Nerozzi chiudono il quarto andando a segno con Scaramuzza che varca per la seconda volta la End Zone Blacks. Buona anche la try da uno di Bovo e il punteggio diventa 6 -13.
II° Quarto: E’ il peggior quarto per la squadra di casa, improduttiva e incapace di finalizzare le giocate sia in attacco che in difesa. Implacabili gli Islanders vanno all’intercetto con Cester che riporta la palla per 32 Y.ds e consegna la palla alla offense. Ancora in campo Nerozzi e T.D. di Bovo per il 6 -19 essendo stata fallita la trasformazione. Mancata totalmente la reazione dei Blacks che nonostante alcune buone giocate non riescono a concretizzare il lavoro sul campo; anzi è proprio Nerozzi a finalizzare un buon drive correndo per 3 Y.ds e segnando ancora, il calcio di Bovo era valido ed il punteggio si portava sul 6 – 26. Finale di quarto Blacks che prima ricoprivano un fumble con Carlo Benedetto e poi arrivavano a circa 3 Y.ds dalla segnatura, ma scadeva il tempo e le squadre andavano negli spogliatoi sul 6 – 26.
III° Quarto: Partita compromessa, ma ancora aperta. Buona la difesa di casa in questo quarto e Islanders che non riuscivano a segnare, mentre arrivava il T.D. di Matteo Zucco su lancio di Alessandro Brena. Una corsa di potenza di Enrico Brena nella trasformazione portava il punteggio sul 14 – 26 che rimetteva in corsa i Blacks. Ma era questa l’unica disattenzione della difesa ospite che vanificava ogni altro tentativo ed il quarto si chiudeva sul 14 – 26.
IV° Quarto: Ultimo quarto di una partita che tutto sommato dava ancora la possibilità di rimonta ai Blacks, ma non riusciva la rimonta sia per la buona prova dei Veneti che per alcuni falli comminati alla squadra di casa troppo nervosa. Ovvio sul finale si sia visto Blacks rischiare il tutto per tutto e Islanders a controllare e proprio su un lancio arrivava il secondo intercetto di Pirona per gli ospiti. Dentro Nerozzi e pass per Modonese, che sorpresa la difesa di casa, andava a segnare il T.D. del 14 -33 dopo la try da uno di Bovo. La partita si chiudeva così con la inaspettata, ma meritata vittoria degli Islanders
Coach Gianni Brena: Molto rammarico per la sconfitta, ma non ho grosse colpe da imputare alla squadra, qualche errore di troppo e il nervosismo che ne è derivato non hanno certo aiutato, però il lavoro svolto sul campo è stato quello che io avevo richiesto. Tutti sanno quanto conti il lavoro dei Coaches nella preparazione e gestione della partita e devo dire che questa volta ho sbagliato troppo io e me ne rammarico, ma ormai è andata. Ora non sarà più possibile vincere il girone, ma niente è compromesso per l’accesso ai Play –Off che potrebbe già arrivare sabato se porteremo a casa il risultato. Andiamo avanti credendoci e accettando il verdetto del campo che ha premiato la squadra che ha giocato meglio, bravi loro.
fonte Uff. Stampa Blacks
—————————-
Quarti 1 2 3 4 Finale
Blacks Rivoli 6 0 8 0 14
Islanders VE 13 13 0 7 33
1 quarto: 4’ TD Zucco pass 19 yards Brena A.; 4’ TD Scaramuzza corsa 60 yards; 10’ TD Scaramuzza pass 50 yards Nerozzi e tr. Bovo.
2 quarto: 1’ TD Cester M. corsa 32 yards; 4’ TD Nerozzi corsa 3 yards e tr. Bovo.
3 quarto: 8’ TD Zucco pass 20 yards Brena A. e tr. in corsa Brena E.
4 quarto: 9’ TD Dalla Tor pass 7 yards Nerozzi e tr. Bovo.
Note: osservato un minuto di silenzio per la vittima dell’attentato di Brindisi.
Venezia, 20 maggio 2012 – Orgoglio, tecnica e killer instinct: gli Islanders Venezia espugnano 33-14 il campo dei Blacks Rivoli e riprendono la marcia verso i playoff. Partita perfetta dei blu-teal, la migliore della stagione, e prestigiosa vittoria contro i tori piemontesi, seconda forza del Girone Ovest. Sabato sera, nel week 11 della serie A2 Lenaf – seconda interzonale per gli Islanders – i ragazzi di coach Hancock vendicano il pesante ko di quindici giorni fa coi Giaguari Torino conservando il primato nel Girone Est. La sfida è ora tutta con gli Sharks Palermo: solo la prima andrà direttamente ai playoff, la seconda dovrà probabilmente passare per la lotteria della wild card. Decisivo lo scontro diretto del 9 giugno, recupero della gara rinviata per maltempo il 15 aprile. Prova di forza degli isolani che, contro i Blacks reduci da quattro vittorie, sfoderano difesa perfetta, giochi d’attacco alternati fra passaggi e corse che portano 5 touchdown, ma soprattutto grande carattere nel rimettere in piedi una gara che ha visto i Blacks andare subito in vantaggio. Superato Rivoli, gli Islanders sono attesi sabato 26 dalla trasferta sul campo dei Bobcats Parma.
Falsa partenza ma pronto riscatto. Kick-off e Islanders un po’ contratti. I Blacks ne approfittano e al 4’ il ricevitore azzurro Zucco si conferma infallibile trattenendo un lancio di 19 yards del quarterback Alessandro Brena. Lo svantaggio scuote i blu-teal: il calcio di ritorno viene catturato da Scaramuzza che si lancia in una corsa di 60 yards seminando gli avversari e pareggiando subito i conti. E’ la svolta del match perché l’immediata reazione galvanizza gli isolani che, all’ultimo secondo del primo quarto, mettono la freccia col solito Scaramuzza, eccellente nel finalizzare un passaggio di 50 yards col Gps del QB Nerozzi. Bovo infila la trasformazione e gli Islanders passano a condurre 13-6. I padroni di casa cercano subito di reagire ma da un’azione offensiva Matteo Cester dimostra di essere in un grande periodo di forma: lancio di Brena intercettato e corsa di 32 yards in campo aperto sfruttando i blocchi. L’allungo vale il 19-6, ma quando capitan Nerozzi trova il sigillo personale sfondando centralmente a 3 yards dall’endzone piemontese per il 26-6 (trasformazione di Bovo) dell’intervallo sembra che la partita non abbia più storia.
Flessione e maturità. I Blacks però non hanno intenzione di abdicare davanti al pubblico amico. Così, dopo un field goal da 22 yards sbagliato dal kicker veneziano Bovo, all’8’ il QB piemontese Brena lancia 20 yards per il solito Zucco: secondo TD personale, settimo stagionale, trasformato con una corsa da 2 punti di Enrico Brena. Gli Islanders pagano una lieve rilassatezza, ma il 26-14 permette di gestire gli ultimi 10’ con leggera tranquillità anche se la difesa deve salire sugli scudi per respingere i tentativi di incursione avversari (quattro intercetti). Ma quando al 9’ Dalla Tor viene imbeccato da Nerozzi e Bovo mette il terzo calcio di giornata, scendono i titoli di coda. Gli Islanders passano 33-14 e lanciano un importante segnale al campionato.
fonte Uff. Stampa Islanders
Autore: Fabio Gentile
Data di pubblicazione:
POWER RANKINGS
-
NFL 2022 Power Rankings – Week #4
I Miami Dolphins i nuovi leader...
NOTIZIE NFL
-
DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 8
DAZEROADIECI ti racconta la Week 8...
-
Torna il sole a Cleveland: i Browns battono i Ravens 29-24
I Browns tornano a vincere e...
-
Almeno ci siamo divertiti! Recap di Dolphins vs Cardinals
Tua rientra ma Miami perde ancora:...
-
DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 7
DAZEROADIECI ti racconta la Week 7...