Touchdown logo

A Catania arrivano i Warriors

Domani, domenica 13 maggio, Warriors Bologna volano in Sicilia per una partita sul campo degli Elephants Catania che vale il primo posto nel campionato Ifl di football. I guerrieri bolognesi hanno vinto 7 partite su 8, gli etnei 6 su 7 (come i Dolphins Ancona) e sono la squadra che aveva iniziato la stagione come […]



Domani, domenica 13 maggio, Warriors Bologna volano in Sicilia per una partita sul campo degli Elephants Catania che vale il primo posto nel campionato Ifl di football. I guerrieri bolognesi hanno vinto 7 partite su 8, gli etnei 6 su 7 (come i Dolphins Ancona) e sono la squadra che aveva iniziato la stagione come favorita. I Warriors recuperano per questa partita Walter Peoples, che aveva saltato per squalifica la gara contro i Lions di due settimane fa, mentre con la casacca degli Elephants ci sarà una vecchia conoscenza come Eric Marty, quarterback guerriero nella passata stagione.
La lunga trasferta verrà affrontata da 38 giocatori più 7 membri dello staff tecnico che si imbarcheranno sul volo in partenza dal Marconi, mentre coach Leonardo Lodi, che non gradisce gli spostamenti aerei, si sobbarcherà la trasferta in treno. La partita, il cui kick-off è previsto alle 13,30, sarà fondamentale anche in chiave playoff perché potrebbe valere il vantaggio del fattore campo fino al Superbowl. Come sempre, i tifosi dei Warriors potranno seguire la gara collegandosi alla Web Radio “Radio Bologna Uno” (www.radiobolognauno.it) ed è già previsto un barbecue nel parco della Lunetta Gamberini per tifare a mille km di distanza.

fonte Uff. Stampa Warriors

—————————–

Domenica 13 i guerrieri scenderanno in campo contro gli Elephants di Catania, senza mezzi termini, una delle formazioni più accreditate per la vittoria del titolo italiano. I padroni di casa hanno dalla loro i disagi della trasferta impegnativa di ogni formazioni che li va a trovare, ma è poi la stessa situazione che tocca agli etnei per ogni partita giocata fuori casa. Ma l’abitudine dei siciliani a gestire i lunghi viaggi é oramai consolidata, mentre per i bolognesi non sempre é stato così in passato.
I Warriors scenderanno in 45 passeggeri aerei più un temerario da solo in treno (Coach Leonardo Lodi) in lieve antagonismo con tutto ciò che si stacca dalla terra di più di cinque centimetri. 38 giocatori e 7 tra coaches e staff, il tutto ridotto ai minimi termini per consentire la massima agilità negli spostamenti.
Il team è carico e le due settimane di preparazione all’evento hanno aiutato gli allenatori ad instaurare cose nuove e migliorare quelle già esistenti. Il valore degli avversari é tale che l’impegno sarà difficilissimo, ma la posizione di classifica dei guerrieri consente di mantenere una certa calma; chi vincerà tra i due contendenti, sarà in ogni caso fortemente avvantaggiato per la definizione dei playoff.
La radiocranaca in diretta dell’incontro, a partire dalle ore 13:30 (a meno di problemi dei voli all’ultimo minuto) dovrebbe essere garantita sull’emittente Web Radio Bologna Uno, grazie alla disponibilità personale del presidente degli Elephants che commenterà tutte le azioni dell’incontro.
Il mitico tifo dei Warriors si sta già attrezzando per raggiungere l’Alfheim Field per seguire tutti insieme nel parco della Lunetta Gamberini, magari davanti ad un bel barbecue, la radiocronaca e tifare a mille km di distanza i propri ragazzi….lo stile della Bologna guerriera si nota anche da queste cose.

fonte Uff. Stampa Warriors

Please follow and like us: