Touchdown logo

Frogs 27, Saints 17

Ha avuto un esito deludente per i padovani l’incontro di ieri, domenica 6 maggio, disputato a Legnano contro i Frogs. Una formazione ridotta e con molti giocatori costretti al doppio ruolo non giustificano però il risultato di 27-17: la squadra vista ieri non aveva nulla a che vedere con quella vista contro i Draghi e […]



Ha avuto un esito deludente per i padovani l’incontro di ieri, domenica 6 maggio, disputato a Legnano contro i Frogs.
Una formazione ridotta e con molti giocatori costretti al doppio ruolo non giustificano però il risultato di 27-17: la squadra vista ieri non aveva nulla a che vedere con quella vista contro i Draghi e gli Sharks. Una squadra nervosa e stanca per quasi tutto il secondo tempo, che ha commesso molti errori e che forse ha sottovalutato gli avversari.

I Saints segnano al primo drive dopo una serie di corse di Lovato e di Borgato, nell’insolito ruolo di fullback, ed è proprio lui che segna il primo TD (1 yd).
Il secondo quarto inizia con un pass incompleto a cui segue il field goal messo a segno da Cingano. I Frogs reagiscono subito dopo con alcune buone corse di Posté e vanno a segno con un pass di Gorla per Trindade, a segno anche il punto di trasformazione calciato da Caronni.(7-9)
Il secondo tempo inizia con una serie di corse di Posté, che terminano con un TD (17 yds e 13-9). I Saints non si lasciano intimorire e dopo un ottimo ritorno di kick off di Lovato, Sabbadin lancia la palla a Marcato in endzone e mette a segno anche la trasformazione da due punti su corsa (13-17).
Ritornati in possesso della palla, i Frogs spingono con le corse di Posté e qualche passaggio di Gorla per Tascone, l’ultimo dei quali porta in vantaggio la squadra di casa (6yds e 20-17).
Da qui i Saints non rispondono piú e subiscono un intercetto (il secondo della partita per Sabbadin) che riporta la palla in possesso dei Frogs che segnano ancora con un lungo passaggio di Gorla per Trindade (27-17).

Il prossimo appuntamento è in programma a Verona contro i Mastini il 19 maggio.

Parziali: 0-6, 7-3, 13-8, 7-0

fonte Uff. Stampa Saints

Please follow and like us: