Touchdown logo

Crabs 28, Eagles 15

Grazie alla meticolosa preparazione della partita, e’ stata brillantemente lavata l’onta della cocente sconfitta subita a Salerno. Ottima la prestazione di tutta la squadra anche se i campani denunciano notevoli assenze per infortunio e quella dell’head coach Pironti, in primis. Il limpido pomeriggio al Campo sportivo Zanni ed il folto gruppo di sostenitori, come sempre […]



Grazie alla meticolosa preparazione della partita, e’ stata brillantemente lavata l’onta della cocente sconfitta subita a Salerno. Ottima la prestazione di tutta la squadra anche se i campani denunciano notevoli assenze per infortunio e quella dell’head coach Pironti, in primis.

Il limpido pomeriggio al Campo sportivo Zanni ed il folto gruppo di sostenitori, come sempre accorsi, sono degne cornici ad una partita che vola immediatamente sui binari giusti con la difesa pescarese (età media 23 anni) guidata dai capitani Michele Labianca (LB, #24) ed Eros Buglione (LB,#50), che riesce a mettere subito notevole pressione sul qb salernitano, Agostino Rossetti (#15). Appena l’attacco dei Crabs riprende la palla, immediatamente mette a segno il primo td stagionale del RB Fabio Notarpasquale (#28) con una splendida corsa centrale di 2 yds. Lo stesso Notarpasquale trasforma il calcio da 1 punto.

Gli Eagles, brillantemente guidati in campo dal qb Rossetti, con una splendida transizione, riescono immediatamente a portare in pareggio la partita con un td di Diego Taiani (#29) grazie ad un passaggio di 6 yds, poi trasformato da un calcio di Marcello Formicola (#2). Nella transizione pescarese successiva, viene annullato uno spettacolare td ad Alessandro Palma (RB, #45), per una penalità commessa dall’attacco Crabs; Palma sarà costretto ad uscire nel terzo quarto per un infortunio alla caviglia. Il primo quarto si chiude 7 a 7.

Il secondo quarto vede le difese confrontarsi duramente, ma alcune ficcanti corse centrali conducono i Crabs a ridosso della end zone ed un preciso lancio di 8 yds del qb Simone Iannucci (#8) sul WR Francesco Morra (#83), riporta i biancorossoblu in vantaggio. La trasformazione di Fabio Notarpasquale è ancora positiva. Il secondo quarto avrebbe potuto chiudersi con un maggior vantaggio in termini di punti quando, a pochi secondi dalla fine con l’attacco dei Crabs posizionato a poche inches dalla end zone, un misunderstanding con la crew arbitrale, non permette di chiamare un time out che avrebbe potuto bloccare il tempo che inesorabilmente scorreva fino alla fine del quarto che si chiude 14 a 7 per i pescaresi.

Il rientro dopo la pausa, vede gli Eagles rivitalizzati da nuova energia. La difesa campana, riesce a causare delle penalità che conducono l’attacco abruzzese ad indietreggiare inesorabilmente ed in occasione di un punt di allontanamento, questo viene bloccato e ricoperto in td dagli Eagles, con Luca Fiore (#36 ), che trasformano anche con una corsa da due punti di Ivan Bucci. Punteggio 15 a 14 per i salernitani!!

Ma il football è bello anche per la sua imprevedibilità. Infatti il qb Iannucci estrae dal cilindro il suo “coniglio”: un perfetto lancio di 50 yds trova il WR Mauro Baldonero (#86) che aggira il suo difensore di riferimento e s’invola in touch down: 21 a 15, dopo la trasformazione di Notarpasquale, il punteggio parziale alla fine del terzo quarto.

Il lavoro di puntellamento della difesa dei Crabs continua quanto costruito dall’attacco e la pressione sul qb avversario diventa inesorabile grazie ai sacks e Matteo Lupo (LB, #25) e Andrea Magaddino (DL, #95) . Ma i giovani rookies dei Crabs non vogliono rimanere esclusi dalla partita ed il RB Danilo Monaco (RB, #29), la limpida espressione del vivaio pescarese, lascia la propria firma sulla partita: a circa 4 minuti dalla fine, con una splendida corsa di 18 yards tra le linee di difensori avversari, riesce a segnare un touch down corroborato dalla trasformazione del solito Notarpasquale. Punteggio 28 a 15 per i Crabs.

La partita dell’attacco salernitano si chiude con un intercetto lanciato dal qb Rossetti, agguantato dalla FS James Kirylo (#33) e brevemente ritornato. Anche alla fine del quarto quarto si verifica un episodio simile a quello della fine del secondo, questa volta, però, con la volontà specifica di far scorrere il tempo per non concedere ulteriori possibilità agli avversari.

Tutta la tensione della gara si è trasformata, al fischio finale, in un unico urlo di gioia ed il presidente Fabrizio Moretti, con tutto il coaching staff, ha abbracciato la squadra rinfrancandosi degli enormi sacrifici che anche quest’anno sono stati sostenuti.

Ora si attendono gli altri risultati degli altri gironi per delineare la griglia dei playoff definitiva ma questa splendida vittoria ha prodotto il risultato che i Crabs sono una delle migliori seconde squadre delle classifiche a gironi dell’intero ranking nazionale ed è un risultato che porterà, almeno per il primo turno dei playoff, ad affrontare il primo avversario nella “tana del granchio”!!!

fonte Uff. Stampa Crabs

Please follow and like us: