Ritornano da Roma con un mezzo sorriso gli AGSM Mastini Verona in questa ottava giornata del campionato italiano di serie A Lenaf. La sconfitta patita per 38 a 28 contro i blasonati Barbari Roma Nord, non può lasciare che la sola amarezza per il punteggio finale ai ragazzi di coach Zamichieli. Il team scaligero entra in campo da subito concentrato e determinato come non mai e gli ottimi blocchi della linea di attacco di coach Massella aprono varchi importanti nella defense bianconera. Boadu non perde tempo e con una accelerazione impressionante lascia congelato Schollmeier e tutta la difesa romana involandosi per i primi sei punti della gara. La difesa gialloblù parte altrettanto bene e riesce a controllare le sfuriate dell’impressionante runner barbaro Di Giorgio. Il numero 33 romano fa però subito vedere di che pasta è fatto e con un paio di cambi di direzione si invola in touchdown per il vantaggio parziale di 7 a 6. I Mastini non ci stanno e nel drive successivo orchestrano un nuovo touchdown che arriva dopo poco con una galoppata di 50 yards di Boadu che fa esplodere la panchina scaligera. La trasformazione da due punti di Fiorini va a segno e Verona si ritrova di nuovo in vantaggio per 14 a 7.
I Barbari tentano di rispondere subito alla segnatura scaligera ma un attenta difesa gialloblù capitanata da Roberto Sebastiani concede solo tre punti mantenendo così il vantaggio per 14 a 10. A questo punto della gara un grave infortunio di un giocatore dei Barbari obbliga le squadre ad una sospensione della partita per circa quaranta minuti. Alla ripresa del gioco i gialloblù subiscono però una nuova segnatura di Di Giorgio che poco prima dell’intervallo riporta il punteggio a favore dei padroni di casa. 17 a 14.
Il terzo quarto di gioco vede subito Roma in attacco e la defense gialloblù inizia a faticare più del dovuto nel contenere le scorribande di un Di Giorgio che si carica sulle spalle tutta la squadra. Sue le due azioni personali che spaccano la partita, nonostante i Mastini, sempre con Boadu e Pavoni, rispondano in attacco con altri otto punti. Il 31 a 22 parziale alla fine del terzo quarto di gioco non ferma comunque gli scaligeri che con le ottime ricezioni di Todaro e i ritorni di calcio di Quarella rimangono aggrappati sino alla fine alla partita. Di Giorgio però è impressionante e nonostante i mille colpi subiti dai vari placcatori in maglia gialloblù si invola nuovamente sulla destra per un 38 a 22 che sembra porre fine alla partita.
I Mastini invece non mollano e con una corsa tutta cuore di Roberto Sebastiani si riportano sotto nel punteggio. 38 a 28. La defense scaligera tenta il tutto per tutto cercando di far perdere palla ai Barbari che invece si dimostrano abili a far correre il tempo sul cronometro sino al fischio finale.
Per gli AGSM Mastini ora due settimane di pausa prima di tornare sullo splendido campo di casa del Centro Sportivo Consolini per le ultime due gare di campionato. Sabato 19 maggio infatti a Verona arrivano i Saints Padova per un derby veneto che promette scintille.
fonte Uff. Stampa Mastini