Dopo la sconfitta contro i Daemons, i Lions Bergamo si apprestano ad incontrare la prima della classe, i Warriors. Sabato 28 aprile, ore 21:00 i Bergamaschi sono attesi dalla difficile trasferta di Bologna presso il mitico Lunetta Gamberini in via Degli Orti 60, ingresso gratuito.
I Warriors Bologna sono un’altra squadra dallo storico passato, nata nel lontano 1981 ha avuto il suo momento di gloria negli anni 80’, protagonista di sei Superbowl giocati, di cui l’unico vinto nel 1986. A differenza dei Lions però, la squadra ha avuto un periodo di declino molto lungo negli anni 90’. Solo nel 2003 i Bolognesi hanno ricostituito la Società riportando in auge lo storico nome “Warriors” andato perso per anni. Nel 2005 tornano subito ai massimi livelli, perdendo la finale di Scandiano proprio contro i Lions Bergamo. Quest’anno i Bolognesi si sono ripresentati al via come vicecampioni d’Italia, avendo perso il Superbowl nello scorso campionato contro i Panthers Parma. L’intenzione ovviamente di tornare in finale e vincerla. Fin’ora le cose sono andate bene, visto che i “Guerrieri” sono solitari primi in classifica con 6 vinte e 1 persa, tra l’altro l’unica sconfitta proprio contro i Panthers. I Bergamaschi giungono a questa difficile partita con 2 vinte 4 perse e con il morale sotto i tacchetti. Crediamo allo stesso tempo negli ampi margini di miglioramento della squadra e confidiamo nel nuovo coach dell’attacco, subentrato pochi giorni fa al posto del dimissionario Luca Lorandi prima della sconfitta contro i Daemons. Parliamo di Angeli Busi che ha vinto tutto come allenatore nei Lions, scudetti e Eurobowl, nel periodo d’oro della squadra Orobica, ricoprendo proprio il ruolo di allenatore dell’attacco. In caso di vittoria tutto potrebbe ritornare in gioco e lo sanno bene i tanti bergamaschi che seguiranno la squadra a Bologna.
Sabato 28 aprile, ore 21:00
Bologna – Lunetta Gamberini, via Degli Orti 60
WARRIORS BOLOGNA vs LIONS BERGAMO
fonte Uff. Stampa Lions
—————————————
La prima volta non si dimentica mai e domani sera (ore 21, Alfheim Field) i Warriors vogliono togliersi questa soddisfazione contro i Lions Bergamo. I leoni rappresentano la vera bestia nera dei guerrieri, che non li hanno mai battuti nella massima serie dei vari campionati svolti fino ad oggi. In alcune occasioni questo incontro non ha rappresentato l’eccellenza del football, ma in tante altre ha messo di fronte due dei principali team della nazione. Con questo spirito si é svolta la settimana di preparazione dei bolognesi, che hanno saltato anche la festa di mercoledì per allenarsi in vista di questa importante e delicata partita.
Una eventuale vittoria avvicinerebbe i Warriors (6 vinte e 1 persa) ancora di più ai playoff che sono davvero a un passo per la formazione allenata da Toni Mangiafico. La partita sarà però difficilissima, un po’ per le motivazioni che spingono i Lions (2 vinte e 4 perse) ad arrivare a Bologna con la voglia di credere ancora ai playoff, anche alla luce dei recenti cambiamenti nella conduzione tecnica della formazione, un po’ perchè l’infermeria dei biancoblù non ha più posti liberi e si vedrà solo sabato sera chi sarà sul terreno.
Di certo fuori sarà l’americano Walter Peoples, non per infortunio, ma per la giornata di squalifica che gli è stata affibbiata dalla Commissione Tecnica per l’espulsione della scorsa settimana. Sarà ancora il reparto difensivo ad avere i maggiori problemi di organico, per cui all’attacco guerriero verrà richiesto un lavoro straordinario: restare il più possibile in campo per dare un minutaggio inferiore di gioco ai compagni in difesa che potranno contare su meno ricambi del solito.
Come sempre, qualche minuto prima delle ore 21, ci sarà la consegna del Premio Leclerc. Il tifo guerriero, per questa occasione, sarà supportato dal Game Day Sponsor dell’incontro, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna che da anni segue i Warriors nel loro cammino. Le Warriors Cheerleaders, fresche interpreti della serata con gli Harlem Globetrotters al Paladozza, dirigeranno la torcida biancoblù. Colore e calore sono assicurati, cosiccome l’impegno verso un’amica che ha bisogno. Warriors e Cheerleaders saranno schierati al fianco di una ballerina per una partita da vincere assolutamente. Alla nostra giovanissima amica serve un aiuto ed un sostegno per battere la malattia e tornare a danzare. Siamo sicuri che il cuore guerriero sarà in grado di fornirglieli.
fonte Uff. Stampa Warriors