Touchdown logo

Lions-Daemons: lo spettacolo è servito

La sconfitta di sabato scorso contro i Rhinos Milano, maturata in over-time, non è stata certo indolore. Nel dopo partita si era intuito subito che c’era “baruffa nell’aria” e non dipendeva certo dalle instabili condizioni atmosferiche di questo strambo inizio di primavera. In settimana infatti L’head Coach Luca Lorandi ha rimesso il proprio mandato nelle […]


La sconfitta di sabato scorso contro i Rhinos Milano, maturata in over-time, non è stata certo indolore. Nel dopo partita si era intuito subito che c’era “baruffa nell’aria” e non dipendeva certo dalle instabili condizioni atmosferiche di questo strambo inizio di primavera. In settimana infatti L’head Coach Luca Lorandi ha rimesso il proprio mandato nelle mani del Consiglio Direttivo dei Lions Bergamo. Dopo attente valutazioni da parte della dirigenza, queste sono state formalmente accettate:
“Ringraziamo Coach Lorandi per il lavoro fin qui svolto. Chiamato in un momento di difficoltà della franchigia, ci ha consentito di tornare rapidamente in IFL, accollandosi il rischio di gestire una situazione molto complessa e dinamica. I prossimi step da intraprendere saranno fondamentali per la crescita dei Lions ed una univocità di vedute, oltre ad una comunanza di intenti, con la gestione sportiva sono parte integrante del lavoro da svolgere”.

E’ auspicabile che queste dolorose dimissioni diano una scossa alla squadra, visto che domenica 22 aprile ore 15:30 presso il Centro Sportivo di Azzano S. Paolo è in programma Lions Bergamo vs Daemons Martesana. Una sfida assolutamente inedita, contro una squadra che i Lions non hanno mai affrontato, ma soprattutto una partita che a questo punto della stagione assume una rilevanza potremmo dire decisiva per le speranze di qualificazione ai play-off, ricordiamo che saranno le prime sei classificate a proseguire la corsa verso il Superbowl.


Infatti la squadra Orobica si trova attualmente in ottava posizione, frutto di 2 partite vinte e 3 perse, in compagnia degli Hogs Reggio Emilia. Dopo la sfida contro i Daemons, il calendario parla chiaro: i Lions dovranno affrontare tre squadre che la sopravanzano, Warriors, Panthers e Elephants, e tutte in trasferta. Il cammino si fa quindi duro e tortuoso e solo una vittoria contro i Daemons potrà rimettere in gioco i nostri “Leoni”, aumentare l’autostima e la consapevolezza di essere nettamente più forti di quanto dica la classifica.

I “Demoni” di Martesana che si presentano con due vinte e due perse, hanno già dimostrato di essere squadra tosta, compatta e determinata, il cui valore aggiunto è rappresentato dai tre giocatori USA: Major Culbert, Jeff Souder, in teoria giocatore di difesa ma che ha siglato tanti TD come runningback e Jeff Franklin, tutti e tre ricoprono doppio ruolo e si sono già fatti apprezzare tra i migliori stranieri del campionato.

I Lions Bergamo sono attesi da una prova di grande temperamento consci che dovranno assolutamente vincere. Non saranno ammessi cali di concentrazione, visto che nelle prime 5 partite di campionato i Bergamaschi alla fine del primo tempo si sono sempre trovati in vantaggio di punteggio per poi cedere nel secondo tempo e addirittura crollare nell’ultimo quarto, nel quale hanno subito 40 punti (compreso i 6 in over-time) e ne hanno siglati solo 7.

I tifosi sono avvisati, domenica tutti ad Azzano per sostenere i Lions Bergamo. Ricordiamo ingresso gratuito con offerta libera,

fonte Uff. Stampa Lions

————————————–

Domani Daemons saranno di scena a Bergamo, dove affronteranno i Lions Bergamo in una partita che potrebbe già profumar di playoffs.
Gli orobici hanno cambiato in settimana l’head coach: al posto del dimissionario Luca Lorandi, che ha lasciato dopo la sconfitta in overtime di sabato scorso a Milano contro i Rhinos, sulla panchina degli elmetti dorati siederà Francesco Angeli Busi, in attesa che la dirigenza dei Lions nomini il successore di Lorandi.

I Daemons arrivano a Bergamo con un record di 2-2, due vinte ed altrettante perse (una di un solo punto, ricordiamolo), record più che onorevole per una “new entry” in IFL. I Lions viaggiano 2-3, con una sconfitta, l’ultima, in overtime. Sulla carta due squadre che si equivalgono, a tutto vantaggio dello spettacolo.

Il cambio di guida sulla panchina orobica porterà qualche cambiamento nella filosofia del gioco dei Lions, Andrea Vecchi, coach dei Daemons, dovrà tener alta l’attenzione ed esser pronto a qualunque sorpresa, ma ha dalla sua il trio di americani che benissimo ha fatto in queste prime quattro partite di stagione. Culbert, Frankllin e Souder, arrivati in Italia per giocare prevalentemente in difesa, si stanno comportando egregiamente anche nelle situazioni offensive e il quarterback Andrea Bisiani ha buon gioco anche con gli altri ricevitori a disposizione.

Domenica in campo scenderanno due squadre reduci da altrettante sconfitte che, per come sono arrivate, non possono che averne temprato il carattere. Lo spettacolo sarà assicurato. Calcio d’inizio alle 15:30 allo stadio comunale di Azzano San Paolo, Bergamo.

fonte Uff. Stampa Daemons

Please follow and like us: