Touchdown logo

A Roma è ancora derby: Legio XIII VS Barbari

Sarà ancora derby domenica per i Barbari Roma Nord, che questa volta andranno a far visita alla Legio XIII Ostia. Impegno in trasferta non certo facile per la compagine bianconera, che deve tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro i Grizzlies e dovrà dimostrare di aver fatto tesoro degli errori commessi domenica scorsa. “La Legio […]



Sarà ancora derby domenica per i Barbari Roma Nord, che questa volta andranno a far visita alla Legio XIII Ostia.
Impegno in trasferta non certo facile per la compagine bianconera, che deve tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro i Grizzlies e dovrà dimostrare di aver fatto tesoro degli errori commessi domenica scorsa.

“La Legio XIII è una squadra – spiega l’head coach Schollmeier – che sicuramente non sta avendo successi solo per una questione di amalgama del gruppo. Troveranno presto la retta via perché gli elementi a disposizione sono tutti validi. Dopo il “regalo” fatto ai Grizzlies nel derby dobbiamo riprenderci sicuramente, abbiamo perso per errori e disattenzioni, basta guardare le statistiche, questo vuol dire fare il punto della situazione, riguardando alcuni atteggiamenti sugli schemi che ci hanno penalizzato e portato alla sconfitta.
La partita è impegnativa e come da nostra abitudine non sarà certo presa sottogamba, visto che giochiamo contro una formazione che è un mix di giovani ed esperti, con alcuni giocatori che hanno anche militato in IFL.
Partita da giocare, dove anche alcuni nostri elementi che domenica contro i Grizzlies hanno avuto una giornata no, come Beltrami, Shaw e Di Giorgio, dovranno tornare al massimo rendimento in campo”.

Coach Schollmeier chiede ai suoi massimo rendimento e tornare a giocare da “Barbari”, anche perché c’è da salvaguardare il secondo posto, o addirittura recuperare il vertice della classifica del girone. La speranza è anche quella di poter recuperare tutti i giocatori che ancora non sono al 100% della condizione.
La gara si disputerà alla Longarina di Ostia domenica alle ore 15,00.

fonte Uff. Stampa Barbari

Please follow and like us: