Touchdown logo

Warriors e Rhinos in campo per il primato

Sabato sera l’Alfheim Field di Bologna si tingerà del solito blue royal che contraddistingue il colore guerriero. Ma forse non tutti sanno che il blue, un po’ più scuro, per tanti anni é stato anche il colore dei Rhinos del presidente Colombo, allora anche presidente dell’AIFA; erano gli anni ’80, quegli anni dove Colombo da […]



Sabato sera l’Alfheim Field di Bologna si tingerà del solito blue royal che contraddistingue il colore guerriero.
Ma forse non tutti sanno che il blue, un po’ più scuro, per tanti anni é stato anche il colore dei Rhinos del presidente Colombo, allora anche presidente dell’AIFA; erano gli anni ’80, quegli anni dove Colombo da un lato e Lodi (il mitico Prof. presidente dei Warriors) si incontravano sui campi di mezza Italia stringendosi la mano in segno di vera rivalità sportiva, di grande rispetto reciproco, ma anche di enorme determinazione verso la vittoria.
Warriors contro Rhinos ha scritto certamente una piccola pagina della storia del football americano.
Nel 1983 a Genova, unico incontro giocato mai al coperto, nel grande palazzo della sport del capoluogo ligure, si disputò il terzo Super Bowl della storia davanti ad oltre 8.000 persone, ed i lombardi vinsero a pochi secondi dalla fine con il famoso lancio dell’Ave Maria di Benezzoli su Gerosa. Altri tempi, ma certamente bellissimi per chi li ha vissuti, per chi su quel pavimento di ferro coperto da un sottile manto verde, ha gioito ed ha pianto, per chi ha sputato sangue e tanto tanto sudore (un caldo allucinante alla faccia della brezza marina!!).
Di quegli attori ancora qualcuno è rimasto nel mondo del football e sabato sera si rincontreranno almeno tre bolognesi due dei quali ancora Warriors, uno invece Rhinos: Parlangeli e Barbantini da un lato, Castelvetri dall’altro.
Poi, forse, ce ne sarà anche qualcun altro e comunque sarà una festa per tutti.
Sul campo tanti ragazzi che nel 1983 erano ancora “angioletti”, ma qualcuno già nato e con le braghe ancora corte lo vedremo sicuramente all’opera.
Ma il presente è beffardo e mette di fronte le due formazioni con il miglior ranking del campionato: Warriors 5-1, Rhinos 4-1. Quindi chi vincerà sarà automaticamente primo in classifica.
I Warriors hanno fuori un po’ di acciaccati; Chiappini, Vancini, Tosi, Aldrovandi, Ialamov in difesa, mentre l’attacco appare più in forza, con fuori gioco l’OL Alvisi. Ma sabato sera ognuno darà il 110% perchè é solo così che si porterà a casa il risultato. La squadra avversaria non regalerà nulla, sia per il valore che rappresenta, sia per la classifica e sia perchè si gioca nel tempio del football americano, dove il pubblico dei blue, quelli veri, non mancherà certo di dare il proprio apporto.
Entrata, come sempre, gratis grazie allo sponsor della giornata: UNIPOL BANCA, che segue il football guerriero già da due anni con grande intensità.
Radiocronaca in diretta sulla web Radio Bologna Uno immancabile, la televisione Telecentroodeon TV al fianco dei bolognesi, e le riprese per la trasmissione ufficiale della Lega su RAISport Uno di giovedì 26 alle ore 23.
Non manca nulla, lo spettacolo sarà assicurato e le Cheerleaders ne saranno le coordinatrici fondamentali.
Ed alle ore 21 i caschi si incrocieranno e si scatenerà l’inferno !

fonte Uff. Stampa Warriors

Please follow and like us: