Continua il periodo nero per i MisterSex Lazio Marines che domenica scorsa sono incappati nella quinta sconfitta consecutiva, rimediata nella sfida casalinga contro i Giants Bolzano. Risultato finale 28-0 in favore dei trentini. A nulla è valso il cambio in regia per i Marines con l’arrivo del quarterback Ryan Downard chiamato a sostituire il deludente Blake Barnes. Il giovane americano si è mosso bene in campo, dando segnali positivi soprattutto nell’affiatamento con i compagni, andando inoltre a contribuire a molte azioni difensive. Purtroppo però a metà terzo quarto un versamento alla spalla destra ha costretto il ventiquattrenne americano ad uscire dal campo e a far spazio ad Aaron Contesini.Il referto medico ha imposto a Downard lo stop fino a fine mese. Con buone probabilità farà ritorno in campo contro i Dolphins Ancona. Per i biancocelesti è arrivato comunque il momento di voltare pagina. Sabato alle 18.00 al Vigorelli di Milano ci sono i Seamen. La partita è fondamentale se si vogliono allontanare della retrocessione in Lenaf (Serie A2).
Contesini confermato come quarterback e per venir meno alla disparità tra americani scenderà in campo Tom Busch. L’assistant coach, oltre che come ha allenatore, ha infatti il tesserino anche come giocatore.
fonte Uff. Stampa Marines
—————————
Non esiste nessun atto ufficiale che lo certifichi, nè per il momento è stata formulata una richiesta ufficiale alle istituzioni, ma per tutti i tifosi, i dirigenti e gli atleti dei Seamen quella di sabato, si gioca alle ore 18.00 contro i Lazio Marines, sarà la prima uscita al Joe Avezzano Stadium, conosciuto da tutti, fino ad oggi, come C.S. Vigorelli. Dopo il successo di Reggio Emilia che come abbiamo avuto modo di rimarcare ha rappresentato molto più di due semplici punti in classifica, i marinai tornano a calcare il sintetico di casa, la prima volta in campionato senza Joe sulla side line, con la voglia di confermarsi, pur in una partita complessa comè quella che sarà disputata contro il team laziale. I progressi emersi in Emilia sono stati tuttavia evidenti. A partire da Jordan La Secla, 300 yarde a statistiche, ma soprattutto l’impressione fornita da chi ha il pieno controllo della squadra, passando da Anthony DiMichele e Gianluca Santagostino, quest’ultimo perfetto nell’intesa aerea con il proprio quarterback, per arrivare a Alex DiMichele, per la prima volta dominante in difesa, tutta la squadra, una citazione spetterebbe per ogni giocatore, ha dato finalmente la sensazione di essersi calata in una nuova dimensione, confermando i miglioramenti, che secondo, sciagurato tempo a parte, erano stati evidenziati nel derby. Non ci sarà ancora spazio per Alexis Magallanes, probabilmente al suo debutto in quel di Bolzano, in una serata che, non ci sarebbe bisogno di dirlo, rappresenterà il vero crocevia di questa stagione nella quale i Seamen potrebbero trovare, in caso di vittoria, nuovi stimoli e obiettivi. Affidata a Paolo Mutti e a un coaching staff che resta di prim’ordine, la Milano blue navy, per quanto ancora gravata dal duro colpo inferto dal destino, sembra dunque pronta al rilancio in un campionato che, dati alla mano, non ha ancora trovato una vera regina e in cui il livellamento tecnico fa sì che ogni week end le sorprese siano all’ordine del giorno. Di sorprese ce ne saranno tante anche sabato, garantite in ogni caso dalle cheerleaders e dagli stand del merchandising e della buona cucina che caratterizzano ogni evento casalingo, sperando che anche dal campo giungano liete novelle.
Sabato 21 aprile, ore 18.00 Joe Avezzano Stadium (C.S. Vigorelli) di via Arona a Milano Seamen Milano VS Lazio Marines
fonte Uff. Stampa Seamen