Touchdown logo

Blacks 25, Mastini 20

BLACKS RIVOLI 25 – MASTINI VERONA 20 I° Qu II° Qu III° Qu IV Qu Finale BLACKS 7 7 0 11 25 MASTINI 0 7 7 6 20 Le previsioni dicevano pioggia e partita difficile e tirata, e tutto è andato proprio così. Una vittoria importante e voluta contro una squadra molta ordinata e fisica […]



BLACKS RIVOLI 25 – MASTINI VERONA 20

I° Qu II° Qu III° Qu IV Qu Finale
BLACKS 7 7 0 11 25
MASTINI 0 7 7 6 20

Le previsioni dicevano pioggia e partita difficile e tirata, e tutto è andato proprio così.
Una vittoria importante e voluta contro una squadra molta ordinata e fisica che ha lottato fino all’ultimo secondo e uno spettacolo divertente per il pubblico presente che non ha certo patito il freddo scaldato da quello che succedeva in campo.
Ancora una esibizione degli Under 13 e 15, nonostante la pioggia battente, nell’intervallo e applausi anche per loro.
Partita di un rilancio atteso anche se non previsto da molti, ma giusto così il passato non conta e le vittorie vanno dimenticate come le sconfitte o meglio usate per crescere e migliorare.
Ora due partite fuori casa, Sabato con i Bobcats a Parma e poi con la XIIIma Legio a Roma.
Prossimo appuntamento per i nostri tifosi Sabato 19/05 al Campo C.U.S. di Grugliasco sempre ore 21,00 contro gli Islanders di Venezia.

I° Quarto: Palla e primo drive ai Blacks. Subito avanti con alcune belle giocate ed era Luca Brun che con una corsa portava i primi punti prima entrando in End-Zone e poi incaricandosi anche della try su calcio che valeva il 7 – 0. Un quarto interessante che mostrava un buon football, ma erano le due difese a imbrigliare gli avanti avversari non concedendo altro e la prima frazione si chiudeva con una sola segnatura.

II° Quarto: Combattuto come il primo ed ancora con le difese in evidenza che riuscivano a bloccare bene gli attacchi. Ben gestita era la offense Blacks a dare una svolta all’incontro con un TD di Matteo Zucco su lancio di Alessandro Brena, la trasformazione su calcio ancora di Brun portava i Rivolesi sul 14 – 0 e poteva sembrare la svolta, ma niente di più sbagliato perché ci pensava Grandi con una corsa a rimettere in corsa i Mastini che con il calcio di Sebastiani riaprivano l’incontro con il 14 – 7.
Non si avevano altre segnature, ma era la offense Blacks a non sfruttare un cambio palla ottenuto dopo un fumble ricoperto da Simone Alice, un errore grave e dopo poco terminava il quarto.

III° Quarto: Palla e drive iniziale per i Mastini, ma era la difesa Blacks a lavorare bene ed a riconsegnare la palla alla offense. Era però brava la difesa ospite che in questo quarto prendeva le giuste contromisure riuscendo a bloccare tutte le giocate dei Blacks, anzi con Motascio riusciva ad intercettare un lancio di Brena dando il possesso alla offense in una buona posizione.
Dentro l’attacco Veronese ed era un passaggio di Pavoni per lo stesso Motascio a portare i Mastini sul
14 – 13. La try da uno di Sebastiani dava la parità ai Mastini e sul 14 – 14 finiva il quarto.

IV° Quarto: Ultimo quarto e tutto da giocare. Sul K.O. che seguiva alla segnatura era Luca Brun a riportare in T.D. l’ovale, ma un fallo lo annullava.
Dentro l’attacco di casa che sembrava poter arrivare alla segnatura, ma il drive si concludeva con un Field Goal dalle 35y.ds di Luca Brun, non arrivava un T.D. però dopo pochi secondi erano di nuovo davanti i Blacks per 17 – 14.
Mancavano pochi minuti e la partita pareva andare ad esaurirsi, ma era ancora Pavoni a trascinare i Mastini ed arrivato nella Red Zone Blacks, con un pass per Todaro effettuava il sorpasso, non riusciva la trasformazione, ma il punteggio diventava 17 – 20.
Sconcerto tra le fila Rivolesi, ma dopo il K.O. era ancora il QB, ma questa volta dei Blacks, a giocare un drive veramente bello che si concludeva con una corsa dello stesso Alessandro Brena per il 23 – 20. Di Matteo Zucco su lancio la trasformazione ed il punteggio diventava 25 – 20. Dentro ancora i Mastini, ma c’era veramente poco da giocare ed era brava la difesa Rivolese a bloccarli ed a chiudere la partita. Una veramente bella partita, molto corretta e tra due squadre di livello.

Coach Gianni Brena:
Volevamo la vittoria ed è arrivata, questo è importante, però continuiamo a complicarci la vita da soli con errori e distrazioni molto pericolose. Loro certo bravi, ma noi con un attacco a corrente alternata ed una difesa che ancora deve trovare l’intesa che vorrei.
Sono, anzi siamo, comunque molto soddisfatti del risultato che ci rilancia, ma nessuna illusione il Campionato è lungo.
Ma non ci nascondiamo ed il nostro obiettivo minimo rimane il primo posto nel girone.

fonte Uff. Stampa Blacks

Please follow and like us: