Touchdown logo

Week 2: presentiamo le partite

I Crusaders Cagliari ospitano a Terramaini i Barbari Roma Nord. I sardi saranno probabilmente privi in panchina di coach Giacomo Clarkson, alle prese con l’influenza, mente i romani affrontaranno la trasferta “oltremare” a ranghi ridotti, con mezza difesa titolare a casa e con Di Giorgio non in condizione eccezionale. Da parte sarda, già detto di […]



I Crusaders Cagliari ospitano a Terramaini i Barbari Roma Nord. I sardi saranno probabilmente privi in panchina di coach Giacomo Clarkson, alle prese con l’influenza, mente i romani affrontaranno la trasferta “oltremare” a ranghi ridotti, con mezza difesa titolare a casa e con Di Giorgio non in condizione eccezionale. Da parte sarda, già detto di coach Clarkson, nient’altro di particolare da segnalare.
I Bobcats dovranno confermarsi dopo la vittoria fuori casa messa a segno ai danni della Legio XIII. A Parma arriveranno i Mastini Verona, anch’essi “reduci” da una vittoria (ad Udine contro i Draghi). Scontro diretto che potrebbe anche valere il primo posto in solitaria nel girone, se i Giaguari dovessero scivolare a Legnano contro i Frogs. I felini piemontesi arrivano carichi d’entusiasmo dopo la vittoria di Ferrara. Frogs-Giaguari potrebbe trasformarsi nel festival del gioco aereo, viste le potenzialità dei rispettivi reparti offensivi.
Derby a Roma tra Grizzlies e Legio XIII. Gli orsi capitolini arrivano dalla difficile vittoria di Pesaro, di misura maturata nel secondo quarto, mentre i legionari devono dimostrare che lo scivolone interno contro i Bobcats è stato metabolizzato in fretta. Derby anche a Padova, dove i Saints ospiteranno gli Islanders Venezia. Al di là della sfida in campo, il derby sarà anche un ritrovo di ex di turno, dal coaching staff padovano (quasi) al completo, che ha condiviso l’esperienza a Ferrara con alcuni giocatori degli Islanders, ai giocatori veneziani Nerozzi, Caroncini, Enrico Maina e Francesco Sabinot che in carriera hanno vestito anche la maglia dei Saints.
Guelfi Firenze in campo contro i Titans Romagna. I toscani hanno il roster rivoluzionato e devono fronteggare diverse incognite, mentre i Titans andranno a Firenze con i due punti frutto della vittoria la scorsa settimana contro i Mustangs Trieste.

Queste le partite della seconda giornata
Crusaders Cagliari – Barbari Roma Nord
Bobcats Parma – Mastini Verona
Grizzlies Roma – Legio XIII Roma
Saints Padova – Islanders Venezia
Guelfi Firenze – Titans Romagna
Frogs Legnano – Giaguari Torino

fonte Uff. Stampa FIDAF

Please follow and like us: