Touchdown logo

Giants Bolzano 6, Rhinos Milano 20

I Rhinos Milano espugnano lo stadio Europa di Bolzano per 20-6 con una magistrale prestazione del reparto difensivo.


Giants Bolzano - Rhinos Milano, IFL 2012

I Rhinos Milano ci sono, e soprattutto c’è la loro difesa che non permette ai Giants Bolzano di fare la partita che ci si poteva aspettare, soprattutto alla luce della gara di settimana scorsa, quando gli altoatesini si imponevano in casa dei campioni d’Italia dei Panthers Parma per 27-21.

Rhinos che vincono nonostante ben 5 turnovers a sfavore, con 4 intercetti subiti da Taylor Harris che hanno quasi dell’incredibile, dove in due occasioni è il ricevitore milanese dell’occasione che non trattenendo il pallone se lo fa soffiare dal difensore in maglia blu e un’altro nel quale attaccante e difensore vanno entrambi sulla palla ma solo il giocatore dei Giants riesce a non perdere il possesso del pallone.

Se poi si considera che due di questi intercetti sono avvenuti nella end zone altoatesina, è la dimostrazione di quanto sia stato fatto dalla difesa milanese per tenere in partita l’attacco, che nella prima frazione di gioco chiude con il touchdown del pareggio con il running back Binda ma con 4 intercetti al passivo.

Nel secondo tempo la musica cambia, Milano comincia a correre in I formation, alternando la spread con corse di Jamal Schulters e la difesa dei Giants non ha più riferimenti. In questo modo i Rhinos riescono ad andare a segno ben due volte (Catalano su ricezione e Schulters su corsa) allungando sul 20-6.

Nel quarto periodo di gioco con l’infortunio del quarterback Haney per i Giants diventa ancora più difficile muovere il pallone contro la granitica difesa milanese, nonostante Bonacci riesca comunque a completare 4 lanci.

Partita che sostanzialmente non offre ulteriori spunti se non un ritorno di fumble dei Giants di 50 yards su palla persa da Taylor Harris in azione personale, ma l’attacco in maglia blu ancora una volta va a schiantarsi contro la miglior difesa della IFL.

Settimana prossima scontro tra ex campioni feriti a Bergamo in Lions – Giants mentre per i Rhinos ci saranno i Marines Lazio, ancora a zero vittorie dopo due partite.

Please follow and like us: