Touchdown logo

Serata di gala per i Bills Cavallermaggiore

Non c’è stata la vittoria del titolo di ”squadra dell’anno”, ma per i Bills la serata dello “sportivo dell’anno 2011 di Langhe Monferrato e Roero” è sicuramente annotabile tra uno degli appuntamenti più prestigiosi cui abbiano partecipato. La manifestazione al teatro sociale G. Busca di Alba è stata infatti un’ottima vetrina per il football americano […]



Non c’è stata la vittoria del titolo di ”squadra dell’anno”, ma per i Bills la serata dello “sportivo dell’anno 2011 di Langhe Monferrato e Roero” è sicuramente annotabile tra uno degli appuntamenti più prestigiosi cui abbiano partecipato.

La manifestazione al teatro sociale G. Busca di Alba è stata infatti un’ottima vetrina per il football americano e per la squadra cavallermaggiorese: grazie alla presentazione fatta dal testimonial Marco Quercio (ex atleta di livello, ora medico della nazionale italiana di football e consigliere Fidaf) infatti si è potuto parlare di questo sport e dei Bills. E’ stato inoltre lanciato un appello alla giuria nel quale sono stati espressi i motivi per cui la squadra che rappresenta la provincia di Cuneo nel football americano avrebbe meritato il voto.

L’invito alla serata da parte dell’associazione Triangolo Sport è stato il coronamento della riuscitissima stagione 2011, che ha visto i bufali arancioblu arrivare in semifinale di conference contro i Warriors Bologna.

A fine serata i Bills sono stati insigniti come la squadra più votata dal pubblico tramite i coupon pubblicati sui giornali locali.

Conclusa definitivamente con l’esperienza albese la stagione 2011 i Bills si preparano alla stagione 2012 che finalmente domenica 4 marzo ad Ivrea prenderà il via con la prima partita del Campionato Italiano di Football a nove.

Alle 14 infatti i bills affronteranno ad Ivrea i Mastiffs, compagine nuova nel campionato, seppur non una nuova conoscenza per i Bills. Una partita infatti è già stata giocata a Cavallermaggiore durante il secondo Afap Bowl trofeo Coppa Piemonte il 4 dicebre 2010 quando la formazione si chiama Raptors Canavese. Da allora molto è cambiato e la squadra si è fatta decisamente più combattiva con l’acquisizione di giocatori e di esperienza. Nel dicembre scorso durante un torneo in Liguria nel quale i Bills non partecipavano si è aperta una collaborazione con il prestito di alcuni giocatori che hanno così giocato con la maglia dei Mastiffs.

Sarà sicuramente una partita interessante e molto utile per entrambe le squadre. E’ molto importante infatti il primo match per iniziare bene la stagione e per rendersi conto delle maggiori difficoltà e dei punti critici delle formazioni e degli schemi di gioco.

I Bills di coach Paolo Bassi si presenteranno sicuramente con la voglia di far molto bene, visto il successo dello scorso anno e la dichiarata intenzione di voler far meglio nel 2012. Dal canto loro i Mastiffs nell’incontrare la squadra data per favorita nel girone nord-ovest della North Conference metterà in campo tutta la voglia e l’impegno per rendere più difficile il percorso ai bufali cavallermaggioresi.

fonte Uff. Stampa Bills Cavallermaggiore

Please follow and like us: