Touchdown logo

Colpo Panthers. Simone Bernardoni va a Parma.

Parma, 25 gennaio, 2012 – Un difensore dal talento immenso, giovane ma d’esperienza. E’ Simone Bernardoni, il colpo “italiano” messo a segno dal presidente Ivano Tira. Bernardoni, classe 1987, 91 kg per 1.91 metri di altezza, arriva direttamente da Bologna, sponda Warriors, dove è cresciuto. Ha debuttato in Serie A nel 2008 e da tre […]



Parma, 25 gennaio, 2012 – Un difensore dal talento immenso, giovane ma d’esperienza. E’ Simone Bernardoni, il colpo “italiano” messo a segno dal presidente Ivano Tira. Bernardoni, classe 1987, 91 kg per 1.91 metri di altezza, arriva direttamente da Bologna, sponda Warriors, dove è cresciuto. Ha debuttato in Serie A nel 2008 e da tre anni veste anche la maglia della Nazionale Senior. Bernardoni andrà a ricoprire il ruolo di defensive line lasciato libero dalla partenza di Michele Canali, volato in America per giocare al Menlo College.
Le dichiarazioni
“Il mio desiderio è vedere giocare un giorno insieme Canali, Bernardoni e Gennaro – confessa il presidente Tira -. L’arrivo di Bernardoni è quindi un investimento sul presente e sul futuro. Sono convinto farà molto bene. Manca un mese all’inizio del campionato, non avrà problemi ad inserirsi nei meccanismi della squadra e a trovare la giusta sintonia con i compagni di squadra”.
“Ho scelto Parma perché fino ad oggi si è dimostrata una società organizzata con grandi ambizioni – spiega Bernardoni -. Qui ritrovo anche alcuni compagni della Nazionale, in particolare Diego Gennaro, un giocatore straordinario e ripercorre la sue orme sarebbe fantastico. Certo il calendario mi ha tirato un brutto scherzo: giocare contro i miei ex compagni subito alla prima partita mi darà molta emozione, ma meglio levarsi subito il dente”.

Scheda: Simone Bernardoni
nato: 4 giugno 1987
a: Borgo Panigale (Bo)
studia: Ingegneria
ruolo: Defensive End
peso: 91 kg
altezza: 1.91 mt
esperienza: 8 anni di cui 4 in Serie A
squadra di provenienza: Warriors Bologna
nazionale senior: 3 anni

Please follow and like us: