Ancona – Ad un passo dal precipizio. I Dolphins Ancona sono stati per oltre sei settimane con il fiato sospeso a causa della improvvisa dipartita dello sponsor GOES che ha lasciato la società del presidente Lombardi a metà novembre nonostante il contratto di sponsorizzazione siglato anche per il 2012. “Ci siamo trovati in sede con il groppo in gola – ricorda il general manager Belvederesi – stavamo per lanciare il programma scolastico, avevamo il campionato della giovanile in corso, il campionato di massima serie, la IFL, alle porte e la assoluta mancanza di finanze.
Abbiamo seriamente pensato di mollare tutto. “ Avete trovato una lampada magica? “Magari – sorride Belvederesi – il nostro è puro dilettantismo professionale e sappiamo bene che certe soluzioni esistono solo nelle favole. Gli amici si vedono nel momento del bisogno ed abbiamo ritrovato al nostro fianco Sergio Moretti, giocatore degli anni novanta, ed ora imprenditore della comunicazione (Gruppo Alceo Moretti) che ci ha suggerito un nuovo modo di pensare e gestire la squadra. Con il suo impagabile aiuto e quello di imprenditori della zona siamo riusciti a coprire quasi tutto il nostro budget e finalmente il 30 dicembre abbiamo potuto sottoscrivere l’iscrizione al prossimo campionato IFL.” Tra l’altro quest’anno i Dolphins celebrano i 30 anni di attività… “Già – parla il premier dorico Leonardo Lombardi – e non appena avremo sistemato il bilancio cercheremo di organizzare un evento celebrativo convocando tutti coloro che, in sei lustri, hanno portato la casacca dei Delfini.” Il campionato IFL prenderà il via nel primo week end di marzo e vedrà dodici squadre impegnate a contendersi lo scudetto italiano. Confermatissimo sulla panchina dei Dolphins l’head coach Gianluigi Luchena aiutato sulla side line dai fidi Roberto Rotelli, coach dell’attacco, e Stefano Paolucci, coach della difesa. Tre anche quest’anno gli americani in forza ai marchigiani.
A presentarli ci pensa Luchena. “In primis per il quarto anno avremo con noi Rocky PENTELLO, giocatore leader che ha battuto tutti i record italiani nel ruolo di quarterback. Rocky sta studiando l’italiano ed essendo stato nello staff tecnico della Under 21 ha avuto modo di conoscere anche i nuovi ragazzi che esordiranno in prima squadra. Assieme a lui abbiamo selezionato un ricevitore proveniente dalla università di Colgate. Si tratta di Douglas ROSNICK , classe 1988 altezza 1,89 per 103 kg, che aiuterà anche in difesa nel ruolo di defensive back. Il terzo americano viene dalla prestigiosa università di Yale dove giocava come outside linebacker/strong safety. Si tratta di John Anthony PAGLIARO classe 1889 altezza 1,86 per 95 kg. Pagliaro – chiude Luchena – ha giocato anche in attacco come running back e presenta quindi quella versatilità che ci occorre per bilanciare l’attacco anche sulle corse.”
Per questa stagione è previsto anche il rientro di numerosi atleti da prestiti che contribuiranno a rendere i Dolphins Ancona ancor più competitivi nel panorama italiano. Allenamenti al via il 9 gennaio sul sintetico di Torrette.
fonte Uff. Stampa Dolphins Ancona