Touchdown logo

E' Jeff Franklin la seconda scelta USA dei Daemons

Sono passati solo 14 giorni e i Daemons Martesana annunciano il loro secondo atleta a stelle e strisce per la prossima stagione IFL. E che atleta: Jeff Franklin, Defensive Back proveniente dalla Central State University (OH). Alto 178 cm per un peso di 88 Kg, Franklin è stato una stella della sua università guidando la […]



Sono passati solo 14 giorni e i Daemons Martesana annunciano il loro secondo atleta a stelle e strisce per la prossima stagione IFL. E che atleta: Jeff Franklin, Defensive Back proveniente dalla Central State University (OH).

Alto 178 cm per un peso di 88 Kg, Franklin è stato una stella della sua università guidando la Nazione per numero di intercetti (15) nei 4 anni di carriera. Negli ultimi due anni di università è stato selezionato per altrettante volte nel First-Team All-America della seconda divisione.
Dopo essere stato invitato a partecipare a delle sedute di work-out di fronte a scouts NFL nell’Ohio, Jeff Franklin ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2010 con i Cincinnati Commandos della Continental Indoor Football League (CIFL), vincendo il campionato CIFL nel 2010 e ricevendo numerosi award come miglior Defensive Back.

Nell’estate scorsa Franklin ha è sceso in campo con la maglia del Team USA al Campionato del Mondo 2011 di football americano svoltosi in Austria e vinto proprio dalla Nazionale degli Stati Uniti in finale contro il Canada. In quell’occasione il neo demone è stato incluso nel top 11 difensivo della competizione.

Con un tempo di 4.55 sulle 40 yards, Franklin farà sicuramente valere le sue doti atletiche che, unite al suo innato senso della posizione lo rendono assolutamente un pericolo pubblico per tutti gli attacchi avversari.

fonte Uff. Stampa Daemons Martesana

Please follow and like us: