Touchdown logo

I risultati della prima giornata dei campionati giovanili FIDAF

UNDER 18 – Sabato sera hanno esordito le formazioni Under 18 di Storms Pisa e Marines Lazio, che nella città toscana hanno dato vita ad una partita, seppur la cui enfasi si è subito orientata verso i capitolini, ricca di spettacolo. Prova ne siano i 6 td pass degli ospiti. A Padova i Fires Udine […]



UNDER 18 – Sabato sera hanno esordito le formazioni Under 18 di Storms Pisa e Marines Lazio, che nella città toscana hanno dato vita ad una partita, seppur la cui enfasi si è subito orientata verso i capitolini, ricca di spettacolo. Prova ne siano i 6 td pass degli ospiti.
A Padova i Fires Udine (la giovanile dei Draghi) vincono non senza soffrire sui Saints ai quali un buon Cestaro non basta. I Saints si vedono annullare un td-pass di 80 yards per formazione illegale quando erano sotto 6-0. Chissà che le cose non fossero cambiate. Gli udinesi chiudono l’incontro con un intercetto riportato in endzone quando il two minute warning era stato chiamato da un bel po’.
Analoga storia tra Ravens Imola e Panthers Parma, con i ducali che risolvono la faccenda nel primo quarto, chiuso 34 a 0. I padroni di casa riescono a segnare il td della bandiera solo nell’ultimo quarto, dopo che il terzo periodo era terminato 0-0.
Vittoria fuori casa per i Warriors che a Reggio Emilia, al termine di una partita intensa prima segnano su tdpass (trasformazione bloccata) e poi suggellano con una safety nell’ultimo periodo.

STORMS CUS PISA – MARINES LAZIO 24-47
SAINTS PADOVA – DRAGHI UDINE 0-19
RAVENS IMOLA – PANTHERS PARMA 7-34
HOGS REGGIO EMILIA – WARRIORS BOLOGNA 0- 8

UNDER 21 – Giornata, la prima di Under 21, caratterizzata da incontri dai punteggi altisonanti. Gli Hogs passeggiano sui Neptunes Bologna, mentre i Marines non hanno difficoltà a disfarsi dei “legionari” nel derby della Capitale.
Certo, nel campionato U.21 sono molti i giocatori che hanno avuto esperienza nei campionati maggiori, mentre altre squadre hanno schierato giocatori alla prima esperienza. L’importante è che gli errori fatti contribuiscano all’esperienza di giocatori e coach.
Detto quindi delle due partite “altisonanti”, spazio alle altre gare del campionato.
A Verona i Giants si affidano alla coppia Boscia-Gallina, autrice di due td su passaggio. Poi segneranno Romagna e Garofalo per i bolzanini e Capon su passaggio di Jakaj per gli scaligeri quando il punteggio era 20-0).
A Firenze i Guelfi inaugurano la stagione, e il campo di San Bartolo, battendo i Bobcats Parma 25-13. Festival degli intercetti, tre di marca guelfa e uno ospite, nel secondo tempo dopo che le squadre erano andare al riposo su un equilibratissimo 13-6 per i padroni di casa. Chiude le danze il “guelfo” Carini (lo stesso che le aveva aperte…) a 29” dal fischio finale.
A Ferrara, infine, i Duchi (storica giovanile delle Aquile) si disfa degli Islanders Venezia. Dopo un primo tempo terminato 0-0 con le difese che hanno decisamente la meglio sugli attacchi. Poi escono i padroni di casa che piano piano macinano gioco e chiudono il primo tempo sul 7-0. Poi, nel terzo quarto segnano altre due volte prima che i veneziani riescano a reagire e a segnare quello che sarà il td della bandiera. Td che scatena la prepotente reazione dei padroni di casa che dilagano poi nell’ultimo periodo.

HOGS REGGIO EMILIA – NEPTUNES BOLOGNA 74- 0
REDSKINS VERONA – GIANTS BOLZANO 6-28
GUELFI FIRENZE – BOBCATS PARMA 25-13
LEGIO XIII ROMA – MARINES LAZIO 0-68
AQUILE FERRARA – ISLANDERS VENEZIA 43- 8

Please follow and like us: