Touchdown logo

Un successo la Dolphins experience

Ancona – Sotto un bellissimo sole estivo, da sempre segno di buon auspicio, si è tenuto ieri pomeriggio il primo appuntamento con la “Dolphins Experience”, l’iniziativa promossa dai Dolphins Goes Ancona per far conoscere il Football Americano ai giovani tra i 14 ed i 25 anni. Una ventina circa sono stati i ragazzi corsi a […]



Ancona – Sotto un bellissimo sole estivo, da sempre segno di buon auspicio, si è tenuto ieri pomeriggio il primo appuntamento con la “Dolphins Experience”, l’iniziativa promossa dai Dolphins Goes Ancona per far conoscere il Football Americano ai giovani tra i 14 ed i 25 anni. Una ventina circa sono stati i ragazzi corsi a prendere un primo contatto con il più popolare e fisico degli sport americani, nello stage tenutosi al Campo Conti di Torrette.

Per qualcuno l’esperienza di ieri sarà probabilmente stata utile per fuggire dalla pratica degli sport fin qui praticati, per altri magari sarà stato l’appuntamento tanto atteso da mesi se non addirittura da anni. Fatto sta che nessuna delle nuove leve è sembrata svogliata e tantomeno desiderosa di tornarsene al più presto a casa. “Il solo fatto che questi ragazzi abbiano preferito essere qui con noi anziché andarsene al mare in questa splendida giornata – spiega sorridendo il presidente dei Dolphins Leonardo Lombardi – è già di per se un buon segnale. Ho visto ragazzi curiosi, motivati, con la giusta predisposizione all’apprendimento e al sacrificio, caratteristica quest’ultima indispensabile in ogni sport e soprattutto nel Football”.

Sotto le sapienti mani del coach offensivo Rotelli e di quello difensivo Paolucci i giovani han così lavorato per circa tre ore e mezzo, svolgendo una lunga serie di esercizi fisici per riscaldarsi all’inizio, per poi passare ad una prima presa di contatto con i fondamentali di base: passaggio, ricezione e placcaggio (ovviamente per ora dei sacchi e non delle persone) e completare l’opera con la vestitura comprensiva di protezioni e casco. A coadiuvare i due coach gli americani della squadra: Rocky Pentello, Derick Alexander e Thom Hausler, capaci anche di saper intrattenere i ragazzi con la loro simpatia e disponibilità. Presenti anche molti giocatori italiani che non sono voluti mancare al “battesimo” di molti futuri compagni di squadra. “Per ora vedo un gruppo di ragazzi disponibili a sudare – spiega l’Head Coach Luchena che ha assistito a tutto il lavoro svolto da bordo campo – ma è ovviamente presto per poter dire se ci sono futuri campioni da poter inserire in breve tempo in prima squadra. Sarà importante per loro continuare a seguire ordini e consigli dei Coach”.

Il prossimo appuntamento con la Dolphins Experience è fissato per domenica 29 maggio sempre al Giuliani di Torrette alle ore 15.30.

Please follow and like us: