Quattro incontri al sabato ed altrettanti alla domenica, in questa nona giornata di Serie A2.
Partita spettacolare a Cernusco con il risultato in bilico fino alla fine. Si impongono i Daemons sugli Angels Pesaro con una segnatura di Garnica sul finire dell’incontro. La gara va avanti punto a punto con gli ospiti passano subito in vantaggio sul ritorno del kickoff con Leonardi, che trasforma. I Daemons reagiscono e passano in vantaggio costringendo i marchigiani ad inseguire le marcature del biancorosso Di Tunisi con Angeloni, che si infortunerà gravemente più avanti durante l’incontro. Per lui frattura del perone e stagione finita. Una volta portatisi in vantaggio 20 a 17, con un ritorno di punt ancora di Leonardi trasformato stavolta da Carlini, gli Angels verranno superati a meno di un minuto dalla fine da Garnica che riceve sul piloncino della goal line.
Anche a Udine si combatte punto su punto tra due squadre che nel proprio girone vogliono continuare a dire la loro. Vinceranno alla fine i Barbari Roma grazie ad una prova eccelsa di Di Giorgio, che segna e trasforma a raffica. Per i padroni di casa a tabellino Simonetti su corsa, e Cumbo e due volte Mattiussi su ricezione da Arduini.
Poca storia invece a Torino. I Giaguari non danno scampo ai Frogs che battono già nel primo tempo, chiuso 34 a 0. Su tutti da citare Di Stefano, autore di 3 touchdown e che chiude con quasi 150 yards guadagnate. Due segnature di Giglio e una a testa per Giorio, Lemnushi e Biella per i Giaguari, doppietta di Binda per i Frogs.
A Trieste, tra Mustangs e Mastini Verona finisce in favore degli ospiti che lasciano ai padroni di casa solo lo spazio di un field goal.
Domenica partitone a Verona tra Redskins e Lions Bergamo con gli ospiti che chiudono la partita nel primo tempo terminato 28 a 7. Un super Carminati lancia quattro td-pass, due per Gregorio e uno a testa per Podavitte e Brugali. A segno per i leoni anche lo stesso Carminati e Furghieri. Cade è una sicurezza e mette a segno tutti i calci di trasformazione. Per i Redskins a tabellino Stefani, che sul 28 a 0 riceve un passaggio da Willo Scaglia e Bonometti su corsa.
A Padova i Briganti conquistano la loro prima vittoria. Anche qui tanto gioco aereo con tre td-pass e due segnature su corsa. Per i partenopei inizia la partita il qb titolare Morelli che pesca Schmutz per la prima segnatura 38 yards più avanti, poi è Pasquale Napolitano a segnare la seconda meta napoletana trasformata da Vettorel. Nel secondo quarto, come già deciso in settimana, l’avvicendamento in cabina di regia con il secondo quarterback Fusco, che non si fa pregare e lancia due td-pass, per Affede di 15 yards e per Carafa di 26. Nel frattempo segna su corsa Vettorel.
Ottima la direzione di gara e l’organizzazione dei Saints, con cheerleaders nell’intervallo e rock dal vivo dopo la partita.
I Red Jackets ritrovano la vittoria in un’inusuale partita casalinga alla domenica pomeriggio causa indisponibilità del campo al sabato sera. A La Spezia le “giubbe rosse” segnano un td per quarto contro i Puma Bresso che riescono a marcare i punti solo nell’ultima frazione. A tabellino Milani, Tavecchia, Buchi e Rizzo per i padroni di casa, Polizzi e Forlì per gli ospiti.
Gl Sharks salgono a Venezia e, in overtime, si portano a casa la posta in palio. Il primo tempo è di chiara marca veneziana con gli Islanders che chiudono in vantaggio il primo tempo 14 a 0 grazie a due touchdown, uno su intercetto di Pavanello e uno di Scaramuzza che riceve un pass di 50 yds da Nerozzi, intervallati da una safety. Nella ripresa Zappalà prende per mano gli Sharks ed Alessandro Scelta, con due td trasformate al calcio dal qb siciliano, porta gli ospiti in parità. In overtime il veneziano Bovo porta gli Islanders sul 17 a 14 e nel drive successivo, al terzo tentativo, ancora Scelta regala agli Sharks il td della vittoria.
Questi i risultati degli incontri del weekend:
Giaguari Torino – Frogs Legnano 54 – 14
Red Jackets Lunigiana – Puma Bresso 24 – 12
Redskins Verona – Lions Bergamo 14 – 42
Mustangs Trieste – Mastini Verona 3 – 22
Draghi Udine – Barbari Roma 25 – 33
Daemons Martesana – Angels Pesaro 24 – 20
Islanders Verona – Sharks Palermo 17 – 20
Saints Padova – Briganti Napoli 0 – 34