Touchdown logo

Al via la "Dolphins Experience"

Ancona – I Dolphins Goes Ancona hanno presentato in queste ore la prima “Dolphins Experience”, una serie di manifestazioni di promozione del football americano nel territorio anconetano volte al reclutamento di nuovi giovani atleti da avviare alla disciplina sportiva più amata d’America. L’idea della società del presidente Lombardi è quella di creare una fucina permanente […]



Ancona – I Dolphins Goes Ancona hanno presentato in queste ore la prima “Dolphins Experience”, una serie di manifestazioni di promozione del football americano nel territorio anconetano volte al reclutamento di nuovi giovani atleti da avviare alla disciplina sportiva più amata d’America.
L’idea della società del presidente Lombardi è quella di creare una fucina permanente di neofiti della “palla lunga un piede” attraverso l’organizzazione di mini camp, oggi si chiamano “workshop”, tenuti dai campioni americani della prima squadra dei Dolphins con la supervisione tecnica di allenatori del calibro di Stefano Paolucci e Roberto Rotelli.
In pratica la società marchigiana organizzerà alcuni eventi sportivi nel quale quanti vorranno intervenire potranno provare le attrezzature necessarie alla pratica del football americano, casco e paraspalle su tutti, e sostenere degli esercizi base propedeutici alla pratica di questo particolare sport.
.
Il varo della “Dolphins Experience” avverrà domenica 8 maggio con un raduno sul sintetico dello Stadio Giuliani di Torrette che inizierà alle 15.30 e terminerà alle 18.30 per ragazzi dai 14 ai 25 anni.
Ad allenare quanti si presenteranno al Giuliani ci penseranno i tre americani Rocky Pentello, Thom Hausler e Derick Alexander, rispettivamente quarterback, defensive back e reciver dei Dolphins Goes Ancona attualmente al terzo posto nel campionato nazionale IFL. Ai coaches Paolucci e Rotelli il compito di coadiuvare i tre yankees nella organizzazione di un circuito di esercizi individuali che testeranno le affinità elettive di ciascun giovane ai diversi ruoli del football americano.
.
A lato di questa manifestazione, totalmente gratuita, agli intervenuti verranno consegnati gadget e memorabilia in puro stile americano.
Un primo passo per rimpinguare quel serbatoio giovanile dei Dolphins che tante soddisfazioni sta dando alla società marchigiana.

Please follow and like us: