BAD BEES Avigliana 0 SKORPIONS Varese 36
Una sconfitta che era purtroppo nell’aria, ma che non rispecchia del tutto l’andamento della partita ed ha delle spiegazioni tecniche a monte come ci chiarirà Coach Brena.
Alcuni errori di troppo hanno consentito un punteggio così netto, ma i Bad non hanno disputato una brutta partita, certo è che questi Skorpions già da prima dell’inizio del Campionato si sono presentati come i favoriti per la vittoria finale essendo una buona squadra di Golden che per motivi societari ha scelto di scendere di categoria per questa stagione.
Ma nessuna tragedia, il Campionato non è del tutto compromesso e la prossime due partite con i Lancieri Novara Domenica e la successiva con i Raptors Canavese diranno se c’è ancora possibilità per il futuro della stagione in corso.
QUARTI I° II° III° IV° FINALE
BAD BEES 0 8 6 0 0
SKORPIONS 11 11 0 14 36
I° Quarto: Subito in T.D. gli ospiti con un pass portato in end-zone da Alberto Malormo su pass di Giorgio Giorgetti, la try da due su corsa di Andrea Facetti portava il punteggio sullo 0 – 8. Incapace di mordere l’attacco Aviglianese, ma una buona difesa non consentiva altre segnature e solo un Field-Goal di Stefano Granelli allo scadere portava gli Skorpions sul 0 – 11
II° Quarto: Fotocopia del primo anche nel punteggio, infatti erano ancora i Varesini a segnare su pass di Giorgetti per Malormo ed a arrotondare con una trasformazione da due su corsa di Antonino Barbaro per il 0 – 19.
Nessuna segnatura da parte dei Bad Bees ed era invece ancora brava la difesa a costringere al punt gli ospiti piazzavano il secondo Field –Goal della serata sempre con Stefano Granelli e su questo si andava al riposo con il punteggio di 0 – 22.
III° Quarto: Il migliore della serata per la offense dei Bad Bees che pur non segnando arrivava un paio di volte vicino alla Goal-Line Skorpions.
Impeccabile la difesa che, prese le misure anche grazie a qualche aggiustamento nell’organico, non concedeva segnature agli ospiti. Il risultato rimaneva quindi 0 – 22-
IV° Quarto: Nonostante in questo ultimo quarto gli Skorpions riescano ancora ad andare a segno è un buon finale di partita per i Bad che concedevano ingenuamente un T.D. su ritorno di Punt per il parziale di 0 – 28 e poi allo scadere una corsa di Nicolò Moruzzi che la trasformava anche da due portando lo score finale sul 0 – 36 che concludeva l’incontro.
Un commento dei coach dei Bad Bees
Gianni Brena: Dire che sono soddisfatto del risultato suonerebbe strano, ma io sono molto fiero di come la squadra ha affrontato l’incontro e ne esce più unita che mai. Infatti consci della importanza delle prossime partite abbiamo schierato molte seconde linee e queste hanno dimostrato tutto il loro valore ottenendo un risultato migliore della precedente partita disputata con gli stessi Skorpions.
Per noi il Campionato ricomincia Domenica a Novara, alcuni risultati di altri incontri hanno addirittura finito con il favorirci, ma ora tocca alla squadra approfittarne battendo intanto i Lancieri che abbiamo già sconfitto in casa e poi se ci riusciremo potremmo riservare altre sorprese. Comunque vada una grande possibilità di fare esperienza per molti giovani.
Enrico Brena: Difesa troppo in campo e quindi molto lavoro, ho tenuto poi fuori alcuni giocatori per scelta tecnica, ma sono stato colpito dalla voglia di dimostrare il proprio valore soprattutto da parte di chi nell altre partite era stato impiegato meno. Ora vedremo già da Domenica dove possiamo arrivare, la voglia c’è vedremo di concretizzarla con un risultato positivo.