Touchdown logo

I Blacks alzano la voce a Parma

BOBCATS Parma 12 – BLACKS Rivoli 28 Partita bella e combattuta tra due formazioni decisamente in giornata; il risultato anche se giusto forse premia eccessivamente i ns/ colori, ma è frutto della migliore condizione atletica e della determinazione che forse è un po’ mancata ai Bobcats nella fase finale dell’incontro. Un muro la difesa di […]



BOBCATS Parma 12 – BLACKS Rivoli 28

Partita bella e combattuta tra due formazioni decisamente in giornata; il risultato anche se giusto forse premia eccessivamente i ns/ colori, ma è frutto della migliore condizione atletica e della determinazione che forse è un po’ mancata ai Bobcats nella fase finale dell’incontro.
Un muro la difesa di casa sulle corse, ma colpita duro dal gioco aereo; più equilibrata quella Blacks, impegnata a limitare le corse di un Armah in grande spolvero, ma poche volte in difficoltà soprattutto al ritorno in campo quando prese le misure non ha più concesso nulla.
Ottima la risposta della squadra dopo la incredibile sconfitta subita a Brescia e molta voglia di vincere, ma onore ai Bobcats autori di una buona prestazione e capaci di mostrare varietà di gioco proponendo sia corse che lanci che hanno tenuto sempre sotto pressione la difesa Blacks.
Ottima la regia di Alessandro Brena, ma i molti lanci, vista la difficoltà nel proporre corse, ha costretto ad un gran lavoro la difesa che è stata in campo per lunga parte della gara.
Ora avanti con la trasferta di Domenica a Milano contro i Rams, partita dura perché una sconfitta sarebbe un brutto passo falso per entrambe le squadre impegnate a tenere il passo dei Bengals ancora a punteggio pieno.

QUARTI I° II° III° IV° FINALE

BLACKS 14 0 7 7 28

BOBCATS 6 6 0 0 12

I° Quarto: Palla ai Blacks, favoriti dal sorteggio e subito chiaro il fatto che i Blacks avrebbero lanciato molto. Un attacco Spread con quattro ricevitori e si parte. Subito in T.D. Marco Amelotti su un preciso pass di Alessandro Brena e la try da uno di Luca Brun per lo 0 – 7 che apriva il match.
Buona difesa Blacks e allungo con un passaggio su Matteo Zucco che dopo 57 y.ds varcava per la seconda volta la End Zone avversaria, si andava dopo la try di Luca Brun sul 0 – 14 che sembrava essere il preludio per una partita tutta in discesa.
Niente di più sbagliato; l’ottima difesa di casa prendeva le misure e non consentiva altre segnature, mentre il Q.B. PierPaolo Amadasi lanciava per Orion Palmer che accorciava le distanze portando i Bobcats sul 6 – 14 causa la mancata trasformazione da uno.
E con questo punteggio si concludeva il quarto.

II° Quarto: Niente da fare per l’attacco ospite in questo quarto con una difesa Bobcats a fare la differenza bloccando ogni tentativo dei Blacks di andare a segno.
Buona la difesa nero/argento anche in questo quarto, ma proprio allo scadere, mancavano infatti una decina di secondi, era una corsa di Fabrizio Vaccari a riaprire l’incontro portando i Bobcats sul 12 – 14. Bloccata la trasformazione da due dei Bobcats la palla tornava ai Blacks, ma non succedeva più nulla.
Tutto da rifare quindi ed un punteggio nell’intervallo di 12 – 14 che di fatto lasciava le due squadre in corsa per la vittoria.

III° Quarto: Il quarto più bello per la determinazione in campo e per la incertezza del risultato.
Molto lavoro per la difesa Blacks e corse di potenza dei Bobcats che costringevano ad un faticoso impegno la difesa Rivolese.
Solo verso la fine del quarto buon drive portava nella red zone l’attacco Blacks e qui una corsa di Luca Brun sorprendeva la difesa di casa portando il punteggio sul 12 – 20. Da uno la scelta di Coach Brena per la trasformazione ed era ancora Brun a tentarla con successo e il punteggio diventava quel 12 – 21 che chiudeva il quarto.

IV° Quarto: Ultimo quarto e difesa Blacks sempre attenta, attacchi ancora dei Bobcats, ma meno determinati con il passare dei minuti. Arrivava anche un sack di Simone Alice e un intercetto di Edoardo Trevisan poi annullato per fallo, ma era il lancio preciso di Alessandro Brena per Francesco Mirone, che dopo 32 y.ds entrava in end zone, a chiudere l’incontro. Arrotondava ancora Luca Brun ed il tabellone marcava il 12 – 28 che non cambierà più sino alla fine della partita.

Un commento dei Coaches dei Blacks

Gianni Brena: Abbiamo giocato una bella partita contro una squadra forte che ci ha messo spesso in difficoltà. Ottima la difesa e non cito nessuno perché farei dei torti, ma certo è che con dei L.B. così la vita è difficile per qualsiasi attacco ci debba affrontare.
Il ns/ attacco ha ben lavorato sui giochi di lancio, ma non siamo riusciti a correre, costringendo così troppo in campo la ns/ difesa, ma avremo modo di analizzare gli errori.
Sono ovviamente molto soddisfatto del risultato, ma soprattutto dalla determinazione e la voglia di fare dimostrata sul campo. Insomma il solito stile Blacks poche parole e molti fatti.
Ora massima concentrazione e nessun proclama, vogliamo la finale e ogni vittoria ci avvicina a questo traguardo, ma è ancora lungo il cammino.

Fulvio Brena: Difesa super e buone coperture sia sulle corse che sui lanci, con una prestazione così l’attacco ha potuto lavorare con la necessaria calma e produrre gioco. Buoni, ma con ancora problemi gli Special Teams. L’importante però era vincere e lo abbiamo fatto.

Please follow and like us: