Tutte in campo le squadre del girone A della Conference Nord. I Bills Cavallermaggiore primi in classifica faranno visita ai Blitz Ciriè, quest’anno alle prese con qualche “grana” imprevista. Diametralmente opposta la situazione in classifica dei due teams: primi a punteggio pieno i Bills, ultimi a zero punti i Blitz. Vedremo se le alchimie in panchina e sul campo dei gialloblu daranno i risultati sperati. Le altre due formazioni, i Centurions Alessandria e i Pirates Savona si affronterano in casa dei piemontesi domenica pomeriggio. A causa dei rinvii dovuti al maltempo, i nero oro padroni di casa hanno una sola partita all’attivo, quella vinta proprio contro i Pirates all’andata, mentre i liguri stazionano appena più in basso con un record di 1-2, in un girone il cui campionato è ancora (quasi) tutto da giocare.
Partita interessantissima sarà certamente quella tra Aquile Ferrara e Neptunes Bologna. Entrambe le formazioni guidano la classifica con 3 vinte e 0 perse e da domenica sera si saprà chi guarderà gli altri dall’alto in basso. Se i bolognesi potranno contare sul proprio reparto aereo guidato dal quarterback Valdiserri che ha nei ricevitori Michaeler e Maranesi sicuri riferimenti, le Aquile potranno contare sulla “nuova” batteria di runner finalmente a disposizione Papa e Mingozzi, oltre che sul nuovo qb Romagnoli. Entrambe le squadre hanno ottime difese, e la partita si prospetta davvero interessante. Da non dimenticare, infine, le tante (ex) Aquile che oggi gravitano nel mondo Neptunes, a partire dall’head coach Bob Ladson, all’offensive coordinator (ed ex qb) Graziano Petix o a Stefano Ferrari che delle Aquile è stato giocatore e presidente, mentre ora segue il reparto linebackers dei felsinei.
I Crusaders Cagliari, dopo un mese di stop forzato tra rinvii meteo e soste di campionato, faranno visita ai Marines Roma con il chiaro intento di portare a casa i due punti in palio, sempre che i biancoblu capitolini siano d’accordo, ovviamente. Interessante anche il match siciliano tra i giovani Elephants Catania e i nuovi Caribdes Messina. La differenza tecnica tra le due squadre non dovrebbe esser così ampia.
Sulla carta agevoli dovrebbero esser gli impegni per Seamen Milano, che ospitano i Rhinos nel derby del Vigorelli, Warriors Bologna, che ricevono gli Irish Massa, e Patriots Bari, che vanno a far visita agli Achei Crotone. Ma sarà il campo da dare il verdetto definitivo. In campo, per il recupero della settimana precedente, anche 82ers Napoli e Crabs Pescara, in lotta per un posto ai playoffs dal girone D della conference Sud.
Queste le gare in programma questo weekend
sabato 2 aprile
MARINES OSTIA vs CRUSADERS CAGLIARI
Stadio Giannattasio, Ostia (RM), ore 14:00
SEAMEN9 MILAN vs RHINOS ARENA MILANO
Stadio Vigorelli, Milano, ore 15:00
WARRIORS9 BOLOGNA vs IRISH MASSA
Lunetta Gamberini, Bologna, ore 16:00
domenica 3 aprile
ELEPHANTS9 CATANIA vs CARIBDES MESSINA
C.S. S. Agata li Battiati, Catania, ore 14:00
CENTURIONS ALESSANDRIA vs PIRATES SAVONA
Comunale San Michele, Alessandria, ore 14:00
BLITZ CIRIE’ vs BILLS CAVALLERMAGGIORE
Centro Sportivo Biaune, Ciriè (TO), ore 14:30
AQUILE FERRARA vs NEPTUNES BOLOGNA
Motovelodromo Comunale, Ferrara, ore 15:00
ACHEI CROTONE vs PATRIOTS BARI
Campo Gioacchino da Fiore, Crotone, ore 15:00
’82ERS NAPOLI vs CRABS PESCARA
Stadio Collana, Napoli, ore 14:30