Touchdown logo

Serie A2: i risultati della quarta giornata

La partita più importante della giornata, quella valida per la prima posizione nel giorne Ovest, si risolve in favore dei Daemons Martesana che battono a Cernusco i Red Jackets Lunigiana 26 a 20. Per i biancorossi touchdown di Gallo (2 volte) Fantinelli e Di Tunisi, per i liguri segna Milani (2 volte) e Toracca. A […]



La partita più importante della giornata, quella valida per la prima posizione nel giorne Ovest, si risolve in favore dei Daemons Martesana che battono a Cernusco i Red Jackets Lunigiana 26 a 20. Per i biancorossi touchdown di Gallo (2 volte) Fantinelli e Di Tunisi, per i liguri segna Milani (2 volte) e Toracca.

A Torino la partita si risolve nell’ultimo quarto con i Puma a segnar per primi e i Giaguari che, colpiti nel vivo, tirano fuori gli artigli e prima pareggiano con Lemnushi e poi allungano con la doppietta di Giglio. Burastero centra i pali, Amarante ricopre un fumble e Aru intercetta.
Poca storia tra Predatori, che schierano Malabruzzi in posizione di quarterback, e Barbari, com’era del resto preventivabile. Per i capitolini a segno D Giorgio, che realizza 5 dei 6 touchdown, l’altro porta la firma di D’Ottavi, e centra i pali 3 volte. Paparelli trasforma da due.
Tra Muli Trieste e Redskins Verona finisce 8-17 per gli scaligeri.

I Draghi Udine partono in difficoltà contro gli Islanders Venezia ben decisi a dimenticare lo stop della partita precedente. Ed infatti i veneziani passano per primi in vantaggio con una splendida corsa di Scaramuzza che si invola per una trentina di yards dopo aver “coinvolto” anche Sabinot. Il calcio di Bovo porta il parziale del primo tempo sul 7 a 0 ospite. Nella ripresa due segnature per quarto a favore dei friulani che prima pareggiano e poi ribaltano il risultato a proprio favore. Il td di Arduini, che corre le ultime due yards prima della goal line, scalda un po’ gli animi e “agita” la partita. Nell’ultimo quarto sarà Lodolo, a poco più di tre minuti dal fischio finale a portare in vantaggio i padroni di casa. Brighenti trasforma il primo td ma sbaglia il secondo. A chiudere definitivamente la partita sarà il “drago” Dario Forgiarini, che intercetta un passaggio degli Islanders in piena foga da rimonta.

Le nuove divise portano bene ai Saints Padova che si sbarazzano dei Muli Trieste senza troppo faticare, anche se sono proprio i triestini, nel primo quarto, a mettersi in mostra con un bell’intercetto di Luca Polla che agguanta un passaggio del qb patavino Simone Breggiè schierato al posto dell’ancora infortunato Amedeo Sabbadin. Nel secondo quarto i Saints pareggiano il conto degli intercetti con Stefano Bisacco che si intromette tra il quarterback giuliano Stefano Zingale e il suo ricevitore designato, e ritorna l’ovale per una trentina di yards, preludio al primo td della partita realizzato da Mattia Capogrosso. Menini centra i pali e risultato sul 7-0. A due minuti dalla fine del primo tempo Capogrosso si ripete, ma la trasformazione di Menini stavolta non riesce. Nel terzo periodo Contessa porta a 19 i punti per i padroni di casa e nell’ultima frazione td-pass di Breggiè per Donati che segna 59 yards più avanti. Anche la segnatura ospite arriva su passaggio di Zingale che pesca Michele Vasselli

Partita a fasi alterne tra Briganti Napoli e Titans Romagna. Sono gli ospiti ad aprire le danze in sole 4 azioni dopo un bel ritorno di Spada. Prima della fine del periodo di nuovo i Titani in meta con un lancio di Fiordoro per Falconi direttamente in touchdown. Molti i lanci e dopo ben 30 minuti termina il primo quarto. Nel secondo quarto, a 5 minuti dal termine, romagnoli ancora in meta ma i Briganti, dopo un kickoff “titano” non perfetto, partono dalla metà campo riuscendo a segnare a 30 secondi dall’intervallo. Il primo tempo si chiude 21 a 7 per i Titans.
Nel secondo tempo ci pensa Spada a rimettere in chiaro le cose con un ritorno di kickoff direttamente in end zone, 85 yards più avanti. I Briganti riescono ad accorciare e il terzo quarto termina 21-28.
Nell’ultimo quarto esce la forza e la concretezza della linea di attacco dei Titans che spiana la strada ad una fantastica corsa in meta di 35 yards di Bartolini. Nell’ultimo quarto, a 2 minuti dalla fine, la linea di attacco romagnola spinge fino in fondo e favorisce ancora la meta che chiude i giochi.

26/03/11
Daemons Martesana – Red Jackets Lunigiana 26 – 20
Giaguari Torino – Puma Bresso 12 – 7
Muli Trieste – Redskins Verona 7 – 18
Predatori Golfo del Tigullio – Barbari Roma 0 – 41
27/03/11
Draghi Udine – Islanders Venezia 13 – 7
Saints Padova – Muli Trieste 25 – 6
Briganti Napoli – Titans Romagna 28 – 41

Please follow and like us: