Touchdown logo

I risultati del bowl flag di Grosseto

Si è svolto, domenica 27 marzo presso il campo di football americano di Via Austria a Grosseto, il bowl “Città di Grosseto” di flag football categorie under 13 e 15. La manifestazione era valida anche come prima giornata del campionato nazionale del girone sud. Tre erano le squadre partecipanti nella categoria under 15: LEGIO XIII […]



Si è svolto, domenica 27 marzo presso il campo di football americano di Via Austria a Grosseto, il bowl “Città di Grosseto” di flag football categorie under 13 e 15. La manifestazione era valida anche come prima giornata del campionato nazionale del girone sud.
Tre erano le squadre partecipanti nella categoria under 15: LEGIO XIII ROMA, PANTHERS PARMA ed OLIMPIA GROSSETO. La categoria under 13 prevedeva, invece, la partecipazione di 4 squadre: LEGIO XIII ROMA, PANTHERS PARMA, OLIMPIA GROSSETO e CHIEFS DI RAVENNA.
L’evento, anche grazie al tiepido sole primaverile, è stato di altissimo livello, sia dal punto di vista sportivo che di spettacolo. La giornata è stata allietata dal nuovo gruppo di cheer leader (bambine e bambini dai 4 a 12 anni) della Polisportiva Olimpia di Grosseto, che hanno dato inizio alla manifestazione con l’ingresso in campo con inno e bandiera italiane (questa sarà una costante nelle manifestazioni organizzate a Grosseto in ricordo dei 150 anni dalla proclamazione del Regno d’Italia).
La manifestaziione sportiva ha avuto due facce; visto il forfait della squadra romana la giornata di campionato ha avuto questi risultati:
UNDER 13:
LEGIO XIII ROMA – OLIMPIA GR 0 – 8
PANTHERS PR – CHIEFS RAVENNA 19 – 32
PANTHERS PR – LEGIO XIII ROMA 8 – 0

UNDER 15:
PANTHERS PR – LEGIO XIII ROMA 8 – 0
LEGIO XIII ROMA – OLIMPIA GR 0 – 8
OLIMIPIA GR – PANTHERS PR 46 – 12

Altro discorso per il bowl città di Grosseto:
Questi i risultati delle partite
U13
PANTHERS-OLIMPIA 12-45
U15
OLIMPIA-PANTHERS 12-25

U13
CHIEFS-OLIMPIA 14 – 25
U15
OLIMPIA-PANTHERS 46-12
U13
CHIEFS-PANTHERS 32-19
Grande affermazione, quindi, per i ragazzi grossetani che si sono imposti sia nella categoria under 15 (per diferenza punti contro gli storici avversari di Parma) sia nella categoria under 13 con due vittorie e 0 sconfitte.
A questo punto i ragazzi, guidati i panchina dai “Tre Moschettieri”: Ettore Pastorelli, Alessio Rossi e Claro Rossi, hanno assunto la scomoda posizione di favoriti in questo campionato che sarà lungo e difficile e si concluderà con le finali del 4 e 5 giugno.
Tutti ragazzi si sono espressi al massimo e, tenuto conto dei molti esordienti, questo non era del tutto scontato.
La prossima giornata si svolgerà il 10 aprile a Ravenna e i vincitori di domenica scorsa saranno chiamati subito ad una decisiva conferma.
Nella categoria under 13 in evidenza Eugenio Bardelli autore di numerose segnature e valutato MVP della giornata, ha già trovato una bella intesa con il suo QB, l’esordiente Luca Paradiso, il quale, dopo un iniziale timore, ha scodellato una prestazione ad alto livello.
Nell’under 15, invece, grandi progressi del QB e “veterano” Gabriele “Gabbo” Cionti, il quale, ha saputo usare al meglio tutti i compagni di squadra e a coinvolgerli tutti in un gioco efficace e spettacolare fatto di lanci lunghi e corti inframezzati da azioni di corsa molto efficaci. Dopo la prima partita che è servita ad ammalgamare la squadra nella seconda la squadra è riuscita ad esprimere un gioco ad alto livello, tenuto conto che gli avversari, i Panthers di Parma, sono la massima espressione, sia a livello tecnico che organizzativo, del football italiano.

Please follow and like us: