Silver League 2011
BAD BEES Avigliana 26 – LANCIERI Novara 18
Una serata fredda e con pioggia battente non ha certo spinto molti tifosi al campo CUS di Grugliasco, ma come spesso accade aveva torto chi mancava, infatti si è vista una bella partita ed ha tratti anche bel gioco nonostante la situazione atmosferica.
Sempre una incognita la prima partita, se poi si aggiunge la presenza in campo di molti esordienti e comunque la bassa media di età si capisce perché l’attesa in casa Bad fosse alta.
Una vittoria non facile contro una formazione venuta a giocare con tutte le carte in regola per ottenere un risultato positivo e con un organico di buona qualità.
Ora ci aspetta la trasferta di Domenica 20/3 a Varese contro gli Skorpions, nettamente favoriti i padroni di casa, ma certo i Bad Bees faranno il possibile per tentare il colpaccio o almeno vendere cara la pelle-
QUARTI I° II° III° IV° FINALE
BAD BEES 6 8 6 6 26
LANCIERI 12 0 0 6 18
I° Quarto: Pronti e via, poco tatticismo e tanta voglia di fare, questo il tema di tutto l’incontro e lo si è visto sin dal primo drive ben giocato dai Lancieri che riuscivano a varcare la End Zone con una corsa di Elia Bergantin, il TD non veniva trasformato ed il punteggio si fissava sullo 0-6.
Appena il tempo di calciare il Kick Off ed i Bad al primo possesso di palla riuscivano a pareggiare con una corsa di Maritano Gabriele di 42 y.ds; sbagliata la try e punteggio in parità 6-6.
Ancora belle giocate da entrambe le parti, poi i Lancieri arrivati a poche Y.ds dalla Goal Line Bad tentavano una corsa centrale; un fumble sembrava vanificare la corsa, ma la palla rotolata in End Zone veniva ricoperta da Andrea Di Girolamo per un TD che, seppur non trasformato portava i Novaresi sul 6-12 che chiudeva il quarto.
II° Quarto: Ancora la pioggia protagonista, e difficile lanciare per tutte e due le squadre. Le difese sembravano padrone del campo, ma un buon drive giocato dai Bad consentiva a Ferraro Fabio di segnare con una corsa di 10 y.ds, il QB D’ulisse Fabio si incaricava della try da due con una corsa che fissava il risultato sul 14-12 che mandava le squadre negli spogliatoi.
III° Quarto: Quasi fotocopia del precedente. Difese quadrate e attacchi in difficoltà, in grado di muovere la palla, ma non di segnare.
Era però ancora la offense di casa a sorprendere la difesa ospite con una corsa di Alessandro Zaramella, il TD non veniva trasformato ed il quarto si chiudeva con i Bad Bees avanti per 20-12.
IV° Quarto: Ultimo quarto e partita ancora aperta. A circa metà della frazione di gioco il QB di casa D’ulisse Fabio subiva un lieve infortunio e per precauzione veniva sostituito da Cazzamani Lorenzo. Questo appena entrato lanciava su Maritano Gabriele che entrava nella End Zone avversaria per il 26-12, try sbagliata, e sembrava che l’incontro fosse chiuso, ma niente di vero invece perché una bella corsa centrale da 40 y.ds ancora di Bergantin Elia, seppure non trasformata, riapriva la partita portando i Lancieri sul 26-18 quindi ad una segnatura trasformata di distanza.
Si riaccendeva l’incontro, ma faceva buona guardia la defense Aviglianese che andava anche a recuperare una palla con un fumble ricoperto da Carlucci Alessio poi non si avevano altre segnature ed il match si chiudeva con il punteggio di 26-18 a favore dei Bad Bees.
Un commento dei Coach dei Bad Bees
Gianni Brena: Sono molto contento e non tanto dal risultato quanto dall’impegno di tutti. E’ una squadra molto giovane con il solo inserimento di qualche elemento più esperto, un mix con molte incognite, ma con ampi margini di miglioramento.
Ora ci aspetta una partita difficile con gli Skorpions Varese e su un campo dove sarà una impresa fare risultato, però ci proveremo con la solita determinazione.