Touchdown logo

I Predatori scaldano i motori per la nuova stagione

CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE A2 Sabato inizia la stagione Tanti giovani, anche in campo. Ormai ci siamo, l’attesa è finita e da sabato si potrà tornare a parlar di football giocato e non solo immaginato. Alle 21, a Caperana i Predatori scenderanno in campo per la loro sesta stagione agonistica ed incontreranno una delle loro […]



CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE A2

Sabato inizia la stagione
Tanti giovani, anche in campo.

Ormai ci siamo, l’attesa è finita e da sabato si potrà tornare a parlar di football giocato e non solo immaginato.
Alle 21, a Caperana i Predatori scenderanno in campo per la loro sesta stagione agonistica ed incontreranno una delle loro “bestie nere”, quei Red Jackets Lunigiana con i quali hanno incrociato i caschi in derby accesissimi, l’ultimo dei quali, alle semifinali del 2007.

In panchina i Predatori ripropongono Alessandro Biasotti, che ha impostato un lavoro di crescita con i numerosi giovani provenienti dal settore Under 18: “l’entusiasmo c’è ed è molto importante. Certamente da solo non basta, abbiamo molti giovani alla loro prima esperienza, fisicamente ci siamo, dovremo affinare la tecnica di goco, far fare esperienza che non può non arrivare che durante la stagione”.

La stagione che va ad iniziare sarà indubbiamente di transizione, dopo quella non certo esaltante del 2010. Quest’anno non conteranno (solo) i risultati sul campo, ma sarà importante far crescere i tanti giovani che stanno seguendo gli allenamenti e che quest’anno faranno il loro esordio in campionato. Obiettivo finale è riportar il clan tigullino ai livelli di qualche anno addietro, cosa tutt’altro che impossibile.

Il campionato è iniziato la scorsa settimana con tre anticipi (uno rinviato per neve…). I Predatori sono stati inseriti nel firone Ovest in compagnia di Daemons Martesana, Frogs Legnano, Giaguari Torino e Puma Bresso. Alle partite con queste quattro squadre vanno aggiunti tre interdivisionali, il primo in casa contro i Campioni d’Italia Barbari Roma, il secondo contro i Mustangs Trieste a metà stagione e il terzo, all’ultima di campionato, contro l’altra squadra della Capitale (stavolta a Roma, però) i Grizzlies.
Alla seconda fase, quella successiva alla regular season, andranno le prime classificate dei quattro gironi più le migliori quattro squadre del campionato indipendentemente dal loro girone di appartenenza.
La settimana scorsa si sono affrontate due delle squadre che incontreranno i Predatori: i Frogs sono andati a far visita ai Grizzlies Roma. La partita è stata vinta a mani bassissime dai capitolini che hanno rifilato un sonoro 43-7 alle rane lombarde. Certo, era la prima partita di stagione, ma questo risultato potrebbe esser una prima chiave di lettura per il futuro della stagione dei Predatori.

Questo il calendario 2011 degli arancioni:

12/03/11 – Predatori vs Red Jackets Lunigiana
26/03/11 – Predatori vs Barbari Roma Nord (i)
09/04/11 – Puma Bresso vs Predatori
16/04/11 – Predatori vs Giaguari Torino
30/04/11 – Predatori vs Mustangs Trieste (i)
15/05/11 – Frogs Legnano vs Predatori
21/05/11 – Daemons Martesanans vs Predatori
29/05/11 – Grizzlies Roma vs Predatori (i)

Please follow and like us: