Touchdown logo

Gli Achei sconfiggono gli Spartani

CIF9 2011 Achei Crotone – Spartans Taranto 14-12 Vittoria! Questa è l’urlo che hanno lanciato gli Achei alla fine di una partita che rimanda alle epiche gesta dell’epopea della Magna Grecia. Achei Crotonesi contro Spartani Tarantini . Il risultato finale ha visto imporsi i Crotonesi che hanno portato a casa un bel 14 a 12 […]



CIF9 2011 Achei Crotone – Spartans Taranto 14-12

Vittoria! Questa è l’urlo che hanno lanciato gli Achei alla fine di una partita che rimanda alle epiche gesta dell’epopea della Magna Grecia. Achei Crotonesi contro Spartani Tarantini .
Il risultato finale ha visto imporsi i Crotonesi che hanno portato a casa un bel 14 a 12 lasciando l’amaro in bocca agli avversari.
L’ inizio partita è molto sofferto da parte dei due team, infatti per quasi tutta la durata del 1° quarto le due squadre di sono affrontate a metà campo non concedendo centimetri e studiandosi a vicenda.
Alla fine del 1° quarto lo sblocco del risultato avviene con un touchdown degli Spartans che vanno in vantaggio portando il punteggio sul 6 a 0 non riuscendo però ad ottenere i due punti aggiuntivi della trasformazione.
Si chiude così la fine del 1 quarto.
Durante il 2° quarto le squadre si sono affrontate con maggiore impeto e un’ aggressività maggiore, gli Achei hanno macinato yards, grazie anche alle ottime ricezioni di Marasco che sono state concretizzate da Calabretta Alessandro negli ultimi secondi di gioco, grazie anche a un’attenta gestione del tempo e dei time out da parte della panchina, con un ottima corsa che ha portato il punteggio in parità prima e con la successiva azione che ha portato in vantaggio gli Achei conquistando i 2 punti aggiuntivi grazie ad un altra realizzazione su azione di corsa.
Gli Achei riescono così a chiudere in vantaggio alla pausa di metà tempo
Nel 3° quarto gli Achei conquistano l’inerzia della partita garzie a un intercetto di Bruno Umberto che corre per circa 40 yarde e viene fermato sul limite della end zone.
Da qui si sblocca l’azione per uno splendido touchdown di Macrì Luciano che perfeziona una reverse in touch down.
Nella successiva azione gli Achei non riescono però a realizzare la trasformazione da due punti aggiuntiva.
Per tutto il resto della partita gli Achei macinano yards ma non riescono a concretizzare in td i guadagni sul campo.
Sul finale la reazione degli Spartans che, a pochi secondi dalla fine, grazie a un drive iniziato in seguito a una penalità di 15 yards per uno stupido fallo degli Achei e proseguito con l’aiuto ancora di qualche fallo di troppo, riescono a segnare un touchdown portando cosi il risultato sul 14 a 12.
A questo punto è rimasto solo il tempo per la trasformazione.
Se gli Spartans dovessero riuscire l’incontro si chiuderebbe in parità.
Ma così non è.
La difesa capitanata egregiamente da Simone Grillo non lascia scampo agli avversari fermando il loro ultimo tentativo di trasformazione e portando cosi la squadra alla vittoria.
Gli Achei hanno dimostrato di avere un Qb, come Ivan Lazzarin, freddo e attento che spesso e volentieri si è lanciato in azioni mirabolanti evitando avversari, schivando placcaggi e gestendo un attacco concentratissimo.
Ottima la prestazione della linea di attacco che con Catanzaro, Sellaro e Tripaldi ha protetto efficacemente il proprio quarterback .
Si sono inoltre distinti Pietro Zito autore di ottimi placcaggi quando posizionato in difesa e ottimi blocchi quando schierato in attacco e il reparto dei cornerback Marco Nicoletta e Salvatore Donato
La difesa si è dimostrata caparbia come quella dell’anno scorso anche senza il supporto in campo del capitano Francesco Caruso, quest’anno egregiamente sostituito da Grillo Simone. L’apporto da bordo campo dell’ Head coach Kevin Hicks è stato fondamentale dimostrando che le sue giocate sono risultate vincenti.
Gli stessi coach Caruso e Di lorenzo sono i perni della squadra che con i loro consigli, incoraggiamenti, e rimproveri hanno spinto i ragazzi a dare il massimo per ottenere questa meritata vittoria.
In definitva però la risposta di tutti i ragazzi è stata ammirevole, per impegno e sacrificio sia prima di scendere in campo, durante le lunghe giornate di allenamenti con condizioni atmosferiche dure e impervie, e sia in campo non rinunciando mai a lottare per guadagnare qualche centimetro in più.

Nell’altra partita del girone i Patriots hanno sconfitto i Dragons Salento per 22 a 20.
Prossimo appuntamento fuori casa a Bari il 27 febbraio contro i Patriots formazione, nata dalla fusione fra le due compagini Baresi e quindi favorita dai pronostici.

Please follow and like us: