Touchdown logo

IFL – week 5 preview

La IFL si avvia al giro di boa del calendario e già da questo week end si potrebbero iniziare ad avere i primi responsi su alcune situazioni. Elephants Catania vs Warriors Bologna – Catania sabato 4 aprile ore 14 – Stadio CUS Catania Per entrambe le formazioni un test importante, sicuramente già un bivio per […]


linea_difesa

La IFL si avvia al giro di boa del calendario e già da questo week end si potrebbero iniziare ad avere i primi responsi su alcune situazioni.

Elephants Catania vs Warriors Bologna – Catania sabato 4 aprile ore 14 – Stadio CUS Catania
Per entrambe le formazioni un test importante, sicuramente già un bivio per i padroni di casa che sono 0-2 e dovranno a tutti i costi riscattare le due sconfitte patite da Lions e Dolphins, per i bolognesi invece il campionato è ancora apertissimo, la sconfitta contro i Giants non pregiudica il loro cammino che in teoria potrebbe essere tutto in discesa.

Marines Lazio vs Lions Bergamo – Roma domenica 5 aprile ore 14.30 – Stadio Giannattasio
Partita che potrebbe segnare una profonda crisi per i bergamaschi se dovesse (come da pronostico) concludersi con la vittoria dei Marines.
I romani sembrano in ottime condizioni fisiche e la brillante vittoria contro Parma li proietta tra le pretendendi ai playoff.
Ovviamente una sola partita non può dare un responso definitivo e quindi occhio ai redivivi Lions, che dopo averci abituato ad essere imbattibili, ci hanno abituato ad arrivare semplicemente al Superbowl (e li sono ancora imbattibili).

Dolphins Ancona vs Kobra Rhinos Milano – Ancona domenica 5 aprile ore 15.00 – Stadio Rocchegiani
Partita della speranza anche in questo caso, per Ancona che con il record di 1-1 ha ancora buone possibilità di raggiungere i playoff, per i Rhinos perchè l’ennesima sconfitta, potrebbe decretare anzitempo la fine delle velleità della squadra milanese.
Entrambe le formazioni potrebbero trovarsi a giocare senza il quarterback titolare, e quindi largo ai giovani (e italiani), si preannuncia una partita dove domineranno le difese che già nello scorso turno di campionato hanno dato filo da torcere agli attacchi avversari.

Panthers Parma vs Doves Bologna – Parma domenica 5 aprile ore 15.00 – Stadio XXV Aprile
Per i Panthers potrebbe essere il match decisivo per mettere un altro paletto sicuro nella sezione playoff.
Il passo falso contro i Marines ci può stare, forse il team bianconero aveva già la testa al prossimo Superbowl, forse no, ma contro i Doves la partita sembra ben più che alla portata.
Doves tuttavia che grazie al talendo di Manderino potrebbero tentare la sorpresa, come successo nel match contro gli Hogs di settimana scorsa.

Please follow and like us: