Touchdown logo

Passa per Rivoli la strada che porta al Kids Bowl

Bella e intensa giornata di Football Americano quella vissuta domenica sul campo dei Blacks Rivoli; senza  la pioggia la prevista e davanti al solito pubblico che sempre accompagna le partite dei Blacks, ma anche dei Bad Bees Si trattava di uno dei due raggruppamenti finali per il Campionato Under 17 2010. A Rivoli sono scese […]


Bella e intensa giornata di Football Americano quella vissuta domenica sul campo dei Blacks Rivoli; senza  la pioggia la prevista e davanti al solito pubblico che sempre accompagna le partite dei Blacks, ma anche dei Bad Bees Si trattava di uno dei due raggruppamenti finali per il Campionato Under 17 2010. A Rivoli sono scese in campo la squadra locale dei Blacks e quelle dei Lancieri Novara e  Bad Bees Avigliana; a Molinella (BO) invece si sono trovate la squadra degli American Felix, i Bengals Brescia ed i Condor Grosseto. Questa ultima fase ha decretato quali saranno le squadre che si confronteranno il 20/11/2010 nella finale del Campionato; finale che si svolgerà nella stessa giornata di quella del Campionato Under 21. Vittoria dei Bengals a Molinella e dei Bad Bees a Rivoli, quindi entrambe le squadre si confermano ai vertici Nazionali in quanto si tratta delle stesse finaliste del 2009. Molta attesa per l’evento in quanto nel 2009 prevalsero nettamente i Bad Bees con un perentorio 26 -0, ma si sa che nelle giovanili ogni anno riserva delle sorprese per gli ovvi cambi dovuti all’ingresso od uscita di una annata. Non facile la qualificazione per  i Bengals in quanto, dopo la sconfitta degli American Felix con entrambe le formazioni presenti, hanno faticato non poco a domare i Condors ed il risultato di 22 – 20 la dice lunga su quanto sia stata bella e combattuta la partita. Nel raggruppamento di Rivoli  erano ovviamente favoriti i Bad Bees in quanto Campioni in carica, ma anche i Lancieri si presentavano con buone credenziali. Discorso a parte meritano i Blacks che hanno fatto una scelta coraggiosa schierando una formazione giovanissima e con tutti esordienti tranne  Federico Surra terzo QB della Under 21 e della classe ’96. Sconfitta dei Blacks in entrambe gli incontri, ma applausi a questi giovanissimi atleti che sono il futuro della Società, un po’ in difficoltà nella prima partita conttro i Lancieri e poi decisamente più in palla nella seconda dove sono anche riusciti a segnare un T.D.

  BLACKS  Rivoli  0  –  Lancieri  Novara  49

 

                        I°  Quarto        II°  Quarto       FINALE

BLACKS                   0                      0                   0

LANCIERI               24                    25                 49

I°  Quarto

Partenza dei Blacks, ma si capiva subito che non sarebbe stato facile per i giovani di casa. Già al primo possesso i Lancieri segnavano con un corsa di Alberto Doro e la mancata trasformazione portava il punteggio sullo 0 – 6. Molto l’impegno dei padroni di casa, ma la difesa ospite non concedeva nulla, ed anzi erano prima  Alberto Doro  poi Fouad Mohamed ed infine Yassin Nasiri a segnare per i Lancieri, sempre su corsa e non riuscendo mai a trasformare ed a portare il punteggio sul 0 – 24 che chiudeva il quarto-

 II°  Quarto.

Sulla falsariga del primo quarto, anche questo vedeva qualche miglioramento tra le fila Blacks, ma non arrivava nessuna segnatura. Erano invece ancora i Lancieri a varcare per 4 volte le End Zone Rivolese prima  con una corsa del QB Abdessamad Chafoui,  poi con due precisi lanci dello stesso per Fouad ed una tri da uno per il 0 – 43. Chiudeva l’incontro Alberto Doro ed il punteggio finale si fissava sullo 0 – 49

 BLACKS  Rivoli  0  – BAD  BEES  Avigliana  42

 

                        I°  Quarto        II°  Quarto       FINALE

BLACKS                   6                      0                   6

 BAD  BEES             22                    20                 42

 I°  Quarto

Un quarto dominato come prevedibile dai Bad Bees, ma con i Blacks più convinti e motivati, capaci di guadagnare primi dawn, segnare su lancio ed anche intercettare. A  segno i Bad con un pass di Lorenzo Cazzamani per Michael Hoagland e poi con una corsa di Riccardo Maritano trasformata da Blandino per il 0 – 13. Dopo un intercetto di Matteo De Ninno era l’attacco di Avigliana a segnare su corsa di Gabriele Maritano; la try di Blandino aumentava il bottino degli ospiti ed il punteggio diventava 0 – 20. La reazione dei Blacks arrivava nel drive successivo fatto di una buona serie di lanci e corse che mettevano in difficoltà la retroguardia dei Bad e portavano in End Zone Luigi Cuomo su lancio di Federico Surra ed il punteggio diventava 6 – 20. Dentro la offense dei  Bad, ma bravo Dametto ad intercettare a poche y.ds dalla propria End Zone. Ma era proprio la difficile posizione di campo che consentiva nel drive successivo una safety di  Blandino per il 6 – 22 che chiudeva il quarto-

 II°  Quarto

Ancora buone giocate dei Blacks, ma implacabili arrivavano le segnature della squadra di Avilgiana, prima con una corsa di Andrea Pivi poi con una corsa di Alessio Carlucci per il 6 – 34. Ancora Alessio Carlucci andava a riportare in T.D. un suo intercetto per il 6 – 40 e nel finale il giovane americano Michael Hoagland su corsa portavo lo score finale sul 6 – 42.

 LANCIERI  Novara  0  – BAD  BEES  Avigliana  32

                         I°  Quarto        II°  Quarto       FINALE

LANCIERI                 0                      0                   0

 BAD  BEES               6                    26                 32

 I°  Quarto

Molto equilibrato questo primo quarto con i Lancieri fermati bene dalla solita solida difesa di Avigliana, ma bene anche la difesa dei Novaresi che riusciva a chiudere ogni varco per quasi tutta la prima parte dell’incontro. Da una corsa di Andrea Pivi arrivava quasi allo scadere un T.D. che anche se non trasformato mandava le squadre al riposo sul punteggio di 0 – 6 per i Bad Bees.

 II°  Quarto

Partita ancora aperta, ma arrivava già al primo drive la segnatura di Gabriele Maritano per i Bad Bees, di Alessio Carlucci la try da due ed il punteggio diventava 0 – 14. Vani i tentativi di rimonta dei Novaresi anche perché saliva in cattedra la difesa avversaria che si metteva in evidenza con un sack ad opera di Matteo De Ninno ed un fumble ricoperto da parte di Marco Desantis. Due palle importanti date al proprio attacco che concretizzava prima con una corsa di Andrea Pivi e subito dopo con un T.D. su lancio di Lorenzo Cazzamani per Gabriele Maritano. E il punteggio si portava così sul 0 – 26. Partita che terminava di fatto su questo punteggio, ma c’era ancora il tempo per un intercetto di Rokas Gedbudas ed un altro T.D. pass di Lorenzo Cazzamani per Michael Hoagland per il  0 -32 che chiudeva la partita. Ora attesa per la finale con ancora i Bengals come avversari, ma con la convinzione che ci si può credere in una riconferma da parte della forte squadra di Avigliana.

 Il commento dei Coaches:

BLACKS- Amedeo Parla e Gino Pascale:  E’ stato  comunque positivo giocare ed è una esperienza fondamentale per i giovanissimi atleti scesi in campo. Troppo il divario di preparazione, ma si sa che la nostra società e quella di Avigliana lavorano in sinergia, quindi va anche detto che tra i Bad Bees militano giocatori Blacks dati in prestito, così come noi abbiamo loro atleti nella nostra Under 21. Sono scelte Societarie che condividiamo in pieno ed i risultati continuano a darci ragione. Quindi un augurio ai Bad Bees di portare in Valle anche il titolo 2010.

 BAD BEES – Gianni ed Enrico Brena:  Noi credevamo nella possibilità di arrivare fino alla finale come già lo scorso anno. Siamo molto soddisfatti dei ragazzi alcuni già più avanti di altri, ma tutti ad un buon livello. Hanno veramente giganteggiato Alessio Carlucci utilizzato sia in  attacco che in difesa e Lorenzo Cazzamani che ha saputo gestire la offense con determinazione e sicurezza, ma ci sono piaciuti tutti ed ora la finale da vincere.

Please follow and like us: