Touchdown logo

DAZEROADIECI Week in Review: Divisional Weekend

DAZEROADIECI ti racconta il Divisional Weekend NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.


DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa.

In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile, già disponibile per il download. Per quanto riguarda il Divisional Weekend, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:

  1. I Kansas City Chiefs vincono alla loro maniera, pressando tutta la partita CJ Stroud e sconfiggendo gli Houston Texans grazie a una sontuosa difesa. George Karlaftis trova 3 sack, la difesa di KC ne mette a segno 8 totali e Travis Kelce, in attacco, sembra essere tornato quello dei tempi migliori, quando aveva qualche primavera in meno. I Chiefs paiono all’altezza della storia che vogliono scrivere, quella del threepeat leggendario ma, ancora una volta, va constatato come gli arbitri li favoriscano un po’ troppo.

  2. Jayden Daniels e i Washington Commanders paiono instancabili e non sono più una sorpresa. Eliminano il primo seed NFC, i Detroit Lions, di fronte al pubblico del Ford Field. Il rookie QB è tale solo di nome e legge sempre bene i blitz della difesa avversaria, falcidiata dagli infortuni, mantenendosi calmo e composto. Non riesce a fare altrettanto Jared Goff, che non si mostra all’altezza del palcoscenico e lancia 3 brutti intercetti, cui si deve aggiungere quello di Jameson Williams, e un fumble. In quella che doveva essere la serata dei suoi Lions, il QB delude tutti.

  3. Nelle difficili condizioni climatiche di Philadelphia, i padroni di casa staccano il pass per la finale di conference contando, al solito, sulle giocate di Saquon Barkley. Per arginare Matthew Stafford e dei coriacei Los Angeles Rams, però, occorre tutta la saggezza del coordinatore difensivo Vic Fangio, capace di ingannare la linea offensiva e limitarla, specialmente in un quarto quarto nel quale poteva riavvicinarsi. I Rams possono guardare al futuro con speranza e ottimismo: i loro rookie in difesa, Jared Verse (sempre più probabile matricola difensiva dell’anno) e Braden Fiske sono già un’accoppiata su cui contare.

  4. I Buffalo Bills si prendono la rivincita, in casa, contro i Baltimore Ravens e continuano il cammino playoff. Josh Allen non spicca sui lanci (ma fa bene in corsa) e i suoi prediligono un approccio conservativo, spuntandola a causa dell’imprecisione degli ospiti che commettono 3 fumble (2 con Lamar Jackson e 1 con Mark Andrews) e lasciano a terra la conversione da 2 punti che sarebbe valsa – con ogni probabilità – l’OT (sempre a causa di un drop di Andrews). Questa puntata se la prende Allen, ma la telenovela tra i due QB è destinata a continuare.

Crediti fotografici: USA Today’s FTW

Please follow and like us: