DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa.
In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile. Per quanto riguarda la Week 14, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:
-
I Detroit Lions staccano il pass per i playoff grazie a una combattuta vittoria contro i Green Bay Packers. L’esito si deve alla grinta messa in campo da Detroit nel quarto quarto, quando si rifiuta di accontentarsi di calciare subito, nonostante il punteggio di 31-31, e gioca numerosi quarti tentativi, probabilmente più per non restituire palla a GB che per segnare un TD. Alle fine i Lions vincono per 34-31 in uno dei migliori anticipi della stagione, ma i Packers dimostrano di potersela giocare con tutti. Quando due franchigie, nonostante i molti infortuni, esprimono ottimi livelli di gioco, significa che sono sulla buona strada.
-
I Philadelphia Eagles vincono con fatica contro i Carolina Panthers. La W è merito di Saquon Barkley, che batte il record di LeSean McCoy per il maggior numero di yards corse da un RB Eagles in una singola stagione, quando mancano ancora quattro partite alla fine della regular season. Tra i due QB, un Bryce Young in continuo miglioramento impressiona più di un poco fortunato Jalen Hurts.
-
Buongiorno a chi ha preso i Los Angeles Rams e il loro record di 6-6 sottogamba. La difesa non sarà ermetica ma quando Sean McVay e Matthew Stafford hanno tutte le armi a disposizione (Puka Nacua, Cooper Kupp e Tutu Atwell recuperati), il loro attacco è esplosivo. Chiedere ai Buffalo Bills che hanno perso questa sfida per 44-42, pur potendo contare sul sempre ottimo Josh Allen (6 TD per lui, 3 in corsa e 3 su passaggio).
-
Ineluttabili Kansas City Chiefs. Vincono nuovamente la division, contro dei Los Angeles Chargers che, pur non segnando molto, li mettono in difficoltà tutta la gara, colpendo anche duro Patrick Mahomes che subisce 3 sack violenti. Il volto della NFL andrebbe protetto meglio ma Jim Harbaugh ha costruito una squadra che inizia dalla difesa e affida all’attacco il compito di gestire: Justin Herbert è un ottimo generale e i suoi WR, non superstar, fanno il loro compito. Quentin Johnston, Josh Palmer e Gus Edwards non sono stelle ma stavano per combinare uno scherzetto ai campioni in carica, i quali però, alla fine, trionfano, come hanno sempre fatto in questa stagione.
-
I Dallas Cowboys trovano un nuovo modo di perdere: sbagliano tutto su un punt e servono un campo corto a Joe Burrow, che porta in vantaggio i Cincinnati Bengals a un minuto dal termine lasciando a Cooper Rush la possibilità di pareggiarla o vincerla, ma il QB2 texano non ha nelle sue corde una vittoria nel minute drill, e ciò non deve stupire. In una stagione difficile per ambedue le sfidanti, Cinci può vantare la certezza che Burrow e Ja’marr Chase trovano sempre il modo di fare punti mentre Dallas potrebbe avere trovato un RB di talento in Rico Dowdle.
Crediti fotografici: BuffaLowDown