DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa.
In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile. Per quanto riguarda la Week 9, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:
-
I New York Jets si scuotono, grazie a un Aaron Rodgers preciso, che si intende finalmente bene con Davante Adams e approfitta della grande serata di Garrett Wilson, autore di due splendide ricezioni a una mano, per superare degli Houston Texans che, ahiloro, dimostrano di avere una linea offensiva insufficiente e una difesa mediocre. Con queste caratteristiche, difficilmente potranno arrivare a quel Super Bowl a giocarsi il quale numerosi analisti li avevano piazzati a inizio stagione.
-
Gli Arizona Cardinals dominano in tutte e tre le fasi, stupendo con una difesa – spesso – perfetta. I Chicago Bears, invece, appaiono deconcentrati, superficiali, e si fanno cogliere impreparati su un TD lungo 53 yards, in corsa, il quale li stupisce facendo loro fare una figura alquanto barbina, per così dire. C’è da chiedersi a cosa serva costruire un ottimo attacco, com’è quello di Chicago, ideale per lo sviluppo di Caleb Williams, se poi la tua difesa prende simili abbagli.
- I Detroit Lions vincono sotto il diluvio, contro i Green Bay Packers al Lambeau Field, perché commettono meno errori dei rivali e del loro QB, Jordan Love, talentuosissimo ma non sempre perfetto quando prende le decisioni. Tra i suoi errori spicca il pick six in chiusura del secondo quarto, recuperato da Kerby Joseph, una S di cui, probabilmente, sentiremo molto parlare in futuro.
-
I nuovi Kansas City Chiefs, lenti ma metodici, vincono in OT contro dei buoni Tampa Bay Buccaneers, che fanno di necessità virtù e rimediano alle assenze di Mike Evans e Chris Godwin puntando tutto sul TE Cade Otton. Patrick Mahomes non è esplosivo come in altre occasioni, ma gestisce bene il tempo e muove la catena alternando lanci brevi a corse efficaci di Kareem Hunt. DeAndre Hopkins segna 2 TD e dimostra di essere già a casa in questa offense. La difesa di KC gioca peggio del solito e tira un sospiro di sollievo quando i Chiefs vincono il lancio della moneta nel tempo addizionale. La regola di chi segna vince, potrebbe essere cambiata. O funziona bene così?
- Bilanci di metà stagione: quali franchigie ci hanno deluso? Quali sorpreso? Quanto ci piace Jayden Daniels? E Bo Nix? E Caleb Williams? Le risposte, le trovate nel podcast.
Crediti fotografici: PackersNews.com