Touchdown logo

DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 8

DAZEROADIECI ti racconta la Week 8 NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.


DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa.

In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando comodamente l’ascoltabile. Per quanto riguarda la Week 8, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:

  1. Scivolano i Baltimore Ravens, che perdono una partita che potevano vincere, in uno scontro divisionale. Pur giocando statisticamente bene, commettono tanti piccoli errori, sia in attacco sia in difesa, i quali alla fine, come spesso accade, la portano alla sconfitta. Sono una grande squadra, ma non devono commettere l’errore di specchiarsi troppo. I Cleveland Browns vincono con un buon Jameis Winston, che coinvolge tutti i suoi ricevitori, come DeShaun Watson – ora infortunato – non era mai stato in grado di fare. Cleveland segna 29 punti, il suo massimo quest’anno, con il QB2. Dovrebbe essere la prova che, con Watson, questa franchigia non ha alcun futuro.

  2. I Philadelphia Eagles trovano la terza vittoria consecutiva, dimostrando di aver affinato il loro gioco dopo la bye week. Hanno la meglio sui Cincinnati Bengals grazie a una grande performance difensiva. Il reparto mette sempre sotto pressione Joe Burrow, costringendolo anche a sanguinosi turnover, e apre la strada a un attacco, non straordinario, ma che può contare sul solito Saquon Barkley e su una splendida linea, che concede a Jalen Hurts tutto il tempo di cui ha bisogno per lanciare.

  3. La sfida tra Jayden Daniels e Caleb Williams è meno spumeggiante del previsto. Il finale, però, è da applausi. Washington vince grazie a un Hail Mary riuscito del front-runner per il titolo di rookie offensivo dell’anno. Daniels non ha giocato al top, a causa dell’infortunio rimediato 7 giorni fa, ma ha potuto contare su una difesa che ha creato panico nella offense dei Chicago Bears, i quali hanno comunque avuto le chance per vincerla al cospetto di migliori Washington Commanders, ma si sono fatti superare nel finale.

  4. Un classico della NFC, Dallas CowboysSan Francisco 49ers, vede i californiani trionfare grazie a un terzo quarto maiuscolo di George Kittle, che fa gli straordinari e diventa incontenibile in una frazione di gioco dove Brock Purdy mette a segno 3 TD, rimediando al magro bottino degli altri tre quarti combinati. San Fran è attardata, ma dovrebbe riabbracciare CMC dopo il bye che li attende in week 9. Dallas invece è non pervenuta, specie in attacco. La difesa ha l’attenuante degli infortuni ma il reparto guidato da Dak Prescott lascia troppi interrogativi senza risposta.

I Pittsburgh Steelers hanno chiarito la situazione QB. Russell Wilson gioca bene con George Pickens, il miglior ricevitore di squadra, e Calvin Austin, come Justin Fields non era mai stato in grado di fare tra settembre e ottobre. Ciò deresponsabilizza Najee Harris, il quale può correre con meno preoccupazioni, e si vede. La offense è viva e coach Mike Tomlin sembra aver vinto la sua scommessa. I New York Giants hanno invece troppe limitazioni e commettono numerosi errori: il talento non è eccezionale ma i limiti di squadra sembrano soprattutto psicologici.

Crediti fotografici: ESPN

Please follow and like us: