Touchdown logo

DAZEROADIECI Week in Review: Settimana 5

DAZEROADIECI ti racconta la week 5 NFL. Vediamo i temi più importanti inseriti nella nostra Week in Review.


DAZEROADIECI è il podcast curato da Touchdown Magazine che ripercorre, in un numero di tematiche sempre compreso tra zero e dieci, gli avvenimenti più salienti della settimana di NFL appena trascorsa.

In questo spazio testuale vogliamo riproporre i temi affrontati in formato audio, così da dare modo a tutti di avere qualche anticipazione su quanto potranno ascoltare, in maniera più approfondita, scaricando il registrato. Per quanto riguarda la week 5, abbiamo selezionato gli spunti seguenti:

  1. Pirotecnica apertura di week 5. Tampa Bay Buccaneers e Atlanta Falcons non si risparmiano. La franchigia della Georgia la spunta solo all’overtime, in un importante scontro divisionale, grazie al suo QB. Un Kirk Cousins da 509 yards in passaggio vale la W. In attacco fa molto bene anche Tampa Bay, regalando agli spettatori accorsi una sfida avvincente sotto la regia di un Baker Mayfield che ha iniziato bene la sua stagione. Le difese, invece, sono rimandate alla prossima settimana.

  2. Le offense di Cincinnati Bengals e Baltimore Ravens sanno come si gioca. In una partita vinta dai ragazzi di John Harbaugh in overtime, Cinci non ha mai mollato. Joe Burrow, Ja’Marr Chase e Tee Higgins ritrovano il loro smalto, se mai lo avevano perso, proprio come Lamar Jackson e Derrick Henry dall’altra parte. La difesa di Cincinnati continua a lasciare perplessi, e delude, sebbene si fosse dotata di un grande schema: il piano di rallentare le corse ha funzionato bene in questa partita, ma Jackson ha dimostrato di saper anche lanciare.

  3. CJ Stroud va in difficoltà dopo l’infortunio di Nico Collins, il suo ricevitore preferito, e mette in pericolo una sfida che gli Houston Texans gestiscono bene in attacco, ai danni dei Buffalo Bills. Josh Allen (colpito duro in questa sfida e sotto accertamento per trauma cranico) non gioca al meglio e sembra soffrire la mancanza di ricevitori di riferimento, sebbene la matricola Keon Coleman appaia in crescita. La mancanza di appoggi sicuri per il QB potrebbe diventare presto un problema a Buffalo.
  4. Nel giorno del suo compleanno, Trevor Lawrence si regala la prima vittoria stagionale. Lo fa con qualche problema, ma poi riesce ad avere la meglio contro una difesa degli Indianapolis Colts attanagliata dagli infortuni. Nonostante la sconfitta, Indy dimostra di potersele giocare anche con Joe Flacco. Il veterano, nonostante debba fare a meno di Ryan Kelly (C titolare) e Jonathan Taylor, mette a segno TD dopo TD e tiene i Colts sempre in condizione di lottare.

  5. Un grande sforzo collettivo degli Arizona Cardinals li porta a vincere, per 24-23, contro dei San Franciso 49ers rallentati dall’infortunio del loro kicker, che li costringe ad andare sempre alla mano da quarto tentativo. Kyler Murray e James Conner guidano le ostilità, ma è una difesa con tanti nomi poco conosciuti a prendersi la scena, limitando una San Fran nella quale si distingue, per la prima volta quest’anno, l’ex ribelle Brandon Aiyuk. Il record dei californiani, però, comincia a farsi preoccupante.

Crediti fotografici: The 33rd Team.

Please follow and like us: