Metà campionato IFL è andato, in un modo o nell’altro, e si vanno sempre più delineando i possibili schieramenti playoff, con ormai tre squadre sicure ed un posto da spartirsi in 4.
#1 Panthers Parma (=) – Vittoria per 45-7 contro i Warrios alla Lunetta Gamberini, quasi una formalità per il Tira Team, che ormai non travolge più di tanto gli avversari ma comincia a far ruotare qualche giovane in vista di Champions League e playoff.
#2 Seamen Milano (=) – I Seamen stravincono nel derby e mantengono la seconda piazza (come in classifica), anche se il test di questa settimana non è stato il top, troppo deboli i Rhinos, soprattutto se privi dei suoi due import.
#3 Giants Bolzano (=) – Bolzano c’è, chi dopo la sconfitta di misura nel finale di gara contro i Seamen si era fatto dei castelli di sabbia sulla loro effettiva capacità si sarà ricreduto. I Giants distruggono Ancona, non c’è gara, il 34-0 fuga ogni dubbio.
#4 Lions Bergamo (↑) – Altro passo avanti per i Lions, che “vedono” i playoff dopo la netta vittoria a Napoli. Il 51-0 è forse troppo punitivo per il team partenopeo, ma i Lions stanno dimostrando di essere all’altezza di questa IFL, o almeno, nella media.
#5 Dolphins Ancona (↓) – Scivolata per i Dolphins, del resto giocare a Bolzano, contro una delle tre favorite, non era forse nei piani di vittoria della squadra marchigiana. Ancona rimane comunque una delle pretendenti più accreditate per la quarta piazza che significa playoff.
#6 Rhinos Milano (=) – Non si muovono i Rhinos, nonostante la pesante sconfitta nel derby. Le attenuanti però ci sono, perchè senza Lawrence e con l’infortunio di Wort nel secondo quarto, la partita non ha avuto più storia, chissà a ranghi completi come sarebbe potuta finire.
#7 Giaguari Torino (=) – Fermi anche i Giaguari, per loro è stato il turno di riposo, ma nella prossima giornata dovranno vedersela nientemeno che contro i Panthers. Riusciranno a sfruttare il fattore campo?
#8 Aquile Ferrara (↑) – Passo in avanti per le Aquile, che dopo la sconfitta di misura in casa contro i Rhinos passano vittoriosi a Roma contro i Marines, in una partita che era cominciata in salita per gli estensi. Prima gioia in campionato!
#9 Warriors Bologna (↓) – Periodo difficile per i Warriors, dopo la pesante sconfitta di Milano contro i Seamen i guerrieri incontrano Parma, un “uno-due” che stenderebbe chiunque quest’anno, ed infatti i bolognesi non fanno eccezione. Si rifaranno al prossimo turno?
#10 Briganti Napoli (=) – Napoli sempre più giù, nonostante qualcosa di buono visto contro Parma, il risultato di 51-0 rimediato in casa contro Bergamo è impietoso, ed al prossimo turno ospiteranno i Seamen… è in arrivo l’ennesimo shootout?
#11 Marines Lazio (=) – Per il Marines vale lo stesso discorso di Napoli, squadra purtroppo non attrezzata per la massima serie, e la sconfitta contro le Aquile è un colpo che non potrà passare facilmente. Il prossimo turno vede i laziali a Bolzano, sarà dura!