Touchdown logo

Giovani Panthers in cerca di gloria

La stagione sportiva dei Panthers Parma riparte con la squadra Under 19 che Domenica 6 Ottobre.

Tommaso Finadri Panthers Parma foto Manuel Malcotti

Tommaso Finadri Panthers Parma foto Manuel Malcotti

Parma, 4 ottobre 2013 – La stagione sportiva dei Panthers Parma riparte con la squadra Under 19 che Domenica 6 Ottobre farà il suo esordio in campionato contro i Guelfi Firenze, ore 14, sul campo dell’impianto dell’USD Torrile Calcio (via Lodi – loc. Rivarolo).
Per l’occasione sarà celebrato il “1° Memorial Giorgio Menozzi” in onore dell’ex giocatore dei Panthers, scomparso prematuramente lo scorso anno, che ha indossato la maglia numero 93 nella stagione 84-85 nel ruolo di defensive end. Dopo aver fatto conoscere il football al figlio, Francesco,  lo ha seguito ogni giorno a bordo campo condividendo vittorie e sconfitte sempre all’insegna dei valori dello sport. Un amore, quello per il football, che Giorgio ha trasmesso al figlio Francesco, che domenica sarà proprio in campo con l’Under 19. A fine partita sarà assegnato il primo MVP del “Memorial Giorgio Menozzi”.
“L’under 19 è una squadra giovane con tanti nuovi innesti – dice il presidente Ivano Tira -. Come al solito ho molta fiducia nel lavoro dello staff tecnico che in questi anni ha saputo sempre darci grandi soddisfazioni e crescere giocatori che poi sono approdati nella squadra maggiore”.
Tira ricorda la preziosa collaborazione con l’USD Torrile Calcio: “Dobbiamo ringraziare questa società che anche quest’anno ci ospita con grande entusiasmo facendoci sempre sentire a casa, per i nostri ragazzi è importante; in particolare un ringraziamento va al presidente Giancarlo Froldi che aprendoci le porte di casa sua ha dimostrato cosa voglia dire essere uomini di sport guardando oltre i confini del proprio orticello, un’apertura mentale che non è proprio da tutti”.
Qualche parola poi il presidente dei Panthers la dedica al “1° Memorial Giorgio Menozzi”: “La dirigenza mi ha proposto di dare vita a questo iniziativa e per questo devo ringraziare in particolare chi si è fatto promotore di un gesto di tale sensibilità. Anche con queste iniziative una società sportiva si fa carico dell’educazione dei propri ragazzi perché è giusto non dimenticare quelle persone che hanno saputo essere un esempio”.

Please follow and like us: