Touchdown logo

Ospite siciliano per i Lions

I Lions Bergamo stanno tornando !!! Dopo tre settimane di sosta, visto l’accesso automatico ai quarti di finale, è giunta l’ora di riprendere il cammino verso l’obiettivo che tutti vogliono ma nessuno osa pronunciare … Superbowl. Primo ostacolo da superare saranno i Cardinals di Palermo, nel match valido come quarto di finale in programma domenica […]


I Lions Bergamo stanno tornando !!! Dopo tre settimane di sosta, visto l’accesso automatico ai quarti di finale, è giunta l’ora di riprendere il cammino verso l’obiettivo che tutti vogliono ma nessuno osa pronunciare … Superbowl.

Primo ostacolo da superare saranno i Cardinals di Palermo, nel match valido come quarto di finale in programma domenica 9 giugno c/o il Centro Sportivo di Osio Sotto, kick-off ore 12.20. L’inconsueto orario è subordinato agli orari dei voli che dovrà prendere la squadra palermitana per essere presente ed è stato imposto dalla federazione. Sarà comunque occasione per tifosi e appassionati di pranzare tutti insieme prima della partita c/o il rinnovato bar dello Stadio.

La partita avrà come partner “EVERLINE”, storico sponsor del primo campionato Lions nel lontano 1984. Quell’anno il Presidente dei Lions era Roberto Corti, nonché proprietario dell’azienda, che portò i Bergamaschi a trionfare in serie B con la conseguente promozione in serie A. Il match verrà quindi denominato EVERLINE BOWL, con tanto di coppa per la squadra vincente e targa per l’MVP per il migliore giocatore dell’incontro.

I Cardinals sabato scorso hanno sorprendentemente battuto in trasferta nel primo incontro di play-off i Barbari Roma campioni in carica, 32-34 il risultato finale. La squadra siciliana a dire il vero si presentava ai nastri di partenza di questo campionato con un ottimo biglietto da visita cioè come campione d’Italia CIF9, insostanza il campionato che si disputa con nove giocatori in campo invece di undici, la sorpresa è quindi molto relativa.

Il football inoltre è imprevedibile, soprattutto quando parliamo di gara “secca” ad eliminazione diretta, chi vince passa in semifinale, chi perde fa la doccia, chiude spogliatoio e stagione. I Lions Bergamo sono intenzionati a fare l’ultima doccia e chiudere lo spogliatoio il 29 giugno, giorno della finale. Primo step battere i Cardinals come già accaduto due anni fa contro gli Sharks sempre di Palermo, e che questa coincidenza sia di buon auspicio.

Please follow and like us: