Touchdown logo

Panthers senza freni

Parma, 26 maggio – Vittoria netta dei Panthers Parma che fanno proprio il derby della via Emilia contro gli Hogs Reggio Emilia con il risultato di 53-0. Una vittoria che consente ai parmigiani di consolidare il primato in classifica e la quasi certezza di giocare la semifinale in casa vista la sconfitta dei Seamen, che […]


Parma, 26 maggio – Vittoria netta dei Panthers Parma che fanno proprio il derby della via Emilia contro gli Hogs Reggio Emilia con il risultato di 53-0. Una vittoria che consente ai parmigiani di consolidare il primato in classifica e la quasi certezza di giocare la semifinale in casa vista la sconfitta dei Seamen, che verranno a Parma domenica 2 giugno, contro i Marines.

Il primo tentativo di attacco è degli Hogs ma la difesa dei Panthers è ben organizzata e con Karstertter, bravo ad intercettare il lancio di Huffman, annulla i tentativi dei reggiani. Se la difesa parmigiana regge, quella degli Hogs non è da meno, bravi a fermare gli scatti di Finadri, prima, e Malpeli Avalli dopo. Con gli attacchi in affanno ci vuole un field-gol di Vergazzoli per sbloccare la gara a favore dei Panthers che si portano sul 3-0, vantaggio che decide il primo quarto. Fatica a decollare la gara con le difese che non consentono alle linee d’attacco di avvicinarsi alla linea dell’end-zone e con i QB Monardi e Huffman che non riescono ad innescare le azioni dei propri compagni. A secondo quarto inoltrato, dopo una serie di tentativi, ci pensa Monardi a lanciare perfettamente Finadri che regala il primo touchdown ai Panthers; Vergazzoli calcia e si va sul 10-0. Qualche minuto dopo è ancora uno splendido lancio di Monardi, questa volta per Karstertter, a conquistare il secondo touchdown che, con il calcio di Vergazzoli, vale il 17-0 sugli Hogs. Gli ultimi minuti del primo tempo segnano il black-out degli Hogs: i Panthers trovano la via del touchdown ancora con Karstertter che si fa tutto solo 50yard scatenando il nervosismo del numero 2 reggiano, Berry, che si becca l’allontanamento dal campo da parte dell’arbitro; Vergazzoli calcia (24-0). L’attacco dei Panthers macina gioco con Monardi che regala un altro splendido pallone per Johnson e i parmigiani, grazie anche al calcio di Vergazzoli, si portano sul 31-0. Al festival del touchdown del primo tempo c’è spazio anche per Malpeli Avalli che con una delle sue solite corse solitarie (38-0)

Il secondo tempo si apre con i Panthers in attacco, pericolosi con Malpeli Avalli che al terzo tentativo realizza il suo secondo touchdown di giornata; Vergazzoli per la prima volta manca i pali (44-0). Sono sempre i padroni di casa ad amministrare la gara: prima Ghirotti e poi l’esordiente Drago vanno vicinissimi alla segnatura. Punti che arrivano con Vergazzoli e che valgono il 47-0. Con gli americani a riposo, i Panthers mandano in campo tutti gli italiani; è ancora Drago a creare scompiglio nella difesa reggiana fino a trovare il touchdown; Vergazzoli sbaglia il calcio (53-0). Da questo punto in poi i Panthers controllano bene.

Domenica 2 giugno, i Panthers ospiteranno i Seamen Milano, per l’ultima partita di regular season che decreterà chi accederà direttamente la semifinale.

Please follow and like us: