Touchdown logo

Lions da perfect season

Sembra ieri, e chi c’era ha ancora negli occhi la prima partita di campionato, sotto la copiosa nevicata di febbraio che rese indimenticabile quella giornata. Da allora sono passati tre mesi e siamo già a parlare dell’ultima partita di regular season che attende i Lions Bergamo. Non è che le condizioni meteo siano cambiate molto, […]


Sembra ieri, e chi c’era ha ancora negli occhi la prima partita di campionato, sotto la copiosa nevicata di febbraio che rese indimenticabile quella giornata. Da allora sono passati tre mesi e siamo già a parlare dell’ultima partita di regular season che attende i Lions Bergamo. Non è che le condizioni meteo siano cambiate molto, comunque l’appuntamento è per domenica 19 maggio c/o lo Stadio Comunale di Osio Sotto, kick-off ore 15.00, nel return-match contro i Saints di Padova affrontati e battuti 42-7 solo due settimane fa nel recupero della partita non disputata a marzo.

I Lions sono ormai lanciatissimi e con la mente già rivolta ai play-off dei quali però non sappiamo ancora chi sarà il primo avversario. Domenica ci attendiamo una partita per così dire “sperimentale” nella quale sarà importante vincere, i bergamaschi puntano ovviamente alla perfect season con l’ottava vittoria stagionale. Ma sarà anche l’occasione per operare il turn-over necessario per fare amalgamare ulteriormente i tanti giovani che hanno esordito in questo campionato, anche in ottica play-off, visto i tanti titolari fermi per infortunio dei quali non si conoscono i tempi di recupero.

I Saints invece si presentano con due partite vinte, cinque perse e fuori dai giochi play-off ma siamo certi vogliosi di chiudere la stagione con una prestazione dignitosa.

A dispetto di questo divario e delle statistiche, sarà una partita tutta da gustare, come successo domenica scorsa per i tanti spettatori che hanno affollato lo stadio di Osio Sotto. Ci sono tutti gli ingredienti per passare un bel pomeriggio in compagnia di appassionati e tifosi delle due squadre, allietati da  musica, salamelle alla griglia e tavoli all’aperto del rinnovato bar. L’invito è rivolto soprattutto a chi non conosce ancora questa realtà sportiva e all’atmosfera di festa che accompagna ogni partita di Football Americano.

Please follow and like us: