Touchdown logo

Buona la prima delle Lobsters

La lunga trasferta, il numero ridotto di atlete, il caldo: nulla ha scalfito la tenacia delle Lobsters che al loro esordio nel Campionato Nazinale CIFAF di football americano hanno sconfitto il team ospitante delleTempeste e Sirene. Tutte sono soddisfatte, i coaches Esposito e Lupo sono molto soddisfatti ed hanno incassato, con una punta d’orgoglio, i complimenti da tutti gli addetti ai lavori ed […]


La lunga trasferta, il numero ridotto di atlete, il caldo: nulla ha scalfito la tenacia delle Lobsters che al loro esordio nel Campionato Nazinale CIFAF di football americano hanno sconfitto il team ospitante delleTempeste e Sirene. Tutte sono soddisfatte, i coaches Esposito e Lupo sono molto soddisfatti ed hanno incassato, con una punta d’orgoglio, i complimenti da tutti gli addetti ai lavori ed i presenti sugli spalti. Ma siamo solo all’inizio. Il tempo di gioire deve essere messo da parte immediatamente e si riparte, senza sosta, già da oggi con l’allenamento defaticante, verso il nuovo appuntamento di domenica prossima, domenica 19 maggio. Questa volte le Lobsters ospiteranno, presso il Campo Sportivo Zanni, la terza settimana di incontri e il loro avversario di turno saranno le temute Furie di Cernusco Sul Naviglio.

Prima del resoconto della partita, vediamo la situazione del torneo. Ieri oltre a Tempeste e Sirene vs Lobster (12 a 24), si è disputata, sempre sul campo di Castellanza (VA), Neptunes di Bologna vs Furie di Cernusco S. N. Le Furie, dopo l’esordio vincente contro le Tempeste e Sirene (21 a 0 per le milanesi, ndr) hanno dominato le bolognesi per 32 a 6. Questa è la classifica aggiornata.

Ma veniamo alla cronaca della partita. Dopo un primo tempo senza sorprese (i tempi nel campionato femminile sono due da 20 minuti cadauno), le squadre si equiparano, ma è la difesa Lobsters a prevalere con con una safety di M. Victoria Altamira (#13); si riesce, così, a sbloccare il risultato e portarlo sul 2 a 0.

Nel secondo tempo quando tutti pensano che sarebbero mancate le energie per correre ancora a causa del ridotto numero di atlete a roster, c’è il primo TD delle Aragoste con una corsa di Angelica Vannozzi (#18) e conseguente trasformazione da un 1 punto  della stessa Vannozzi. Le Lobsters conducono 9 a 0. Appena di nuovo in campo, la notevole pressione della difesa pescarese produce un’altra safety grazie ancora a  M. Victoria Altamira (#13) e Karen Crocetta (#47), che si dividono equamente il bottino della segnatura. Punteggio 11 a 0 Lobsters. Il gioco è frenetico e le Tempeste e Sirene non ci stano a fare da comparsa nella partita. Le Lobsters subiscono, quindi, il primo TD delle lombarde, su una corsa che spiazza completamente la difesa bluarancio. La successiva trasformazione ha esito negativo, Punteggio 11 a 6 Lobsters. Nel momento in cui l’inerzia sembra essere cambiata a favore delle Tempeste e Sirene, arriva il secondo TD delle Lobsters: una spiazzante reverse corsa da Luisa Camplone  (#27), fissa il momentaneo punteggio sul 17 a 6. Nessuna trasformazione è stata completata dopo la segnatura. Ma arriva anche il secondo TD delle Tempeste e Sirene, ancora su corsa e, senza alcuna trasformazione, porta il punteggio sul 17 a 12 per le Lobsters. Ma quando mancano ormai pochi istanti alla fine della gara, Karen Crocetta(#47), riesce a trovare le energie necessarie per segnare il terzo e decisivo TD della giornata; Anna Vannozzi(#24) segna, invece, il punto della trasformazione. Le  Lobsters vincono per 24 a 12.

Abbiamo già detto della vittoria con ridotto numero di atlete in roster, ma si intende sottolineare che tutte hanno giocato in doppio ruolo ed, alcune, non hanno lasciato il campo nemmeno per un istante. Ora è necessario recuperare immediatamente, l’impegno è prossimo; ma è anche necessario tornare a lottare come leonesse, come si è fatto in questa prima partita, ripulendo pensieri negativi e leciti timori.

Appuntamento, quindi, domenica prossima 19 maggio, dalle 15.30 presso il Campo Sportivo Zanni per una giornata intensa si football americano femminile.

Luisa Camplone, Daniele Mancini – Ufficio Stampa Lobsters/Crabs

Please follow and like us: