Touchdown logo

I Panthers non mollano la vetta

Parma, 12 maggio. I Panthers tornano a vincere in occasione  dell’esordio casalingo contro i Rhinos Milano con il risultato di 37 a  28. La partita è stata in equilibrio fino al terzo quarto con  ribaltoni di fronte che hanno regalato un buon spettacolo per gli  oltre 500 spettatori presenti allo Stadio XXV Aprile. La partita […]


Parma, 12 maggio. I Panthers tornano a vincere in occasione  dell’esordio casalingo contro i Rhinos Milano con il risultato di 37 a  28. La partita è stata in equilibrio fino al terzo quarto con  ribaltoni di fronte che hanno regalato un buon spettacolo per gli  oltre 500 spettatori presenti allo Stadio XXV Aprile. La partita è  inaugurata dal primo socio sostenitore americano del TD CLUB, Steve  Angliton arrivato direttamente da San Diego.

Pronti e via le due squadre vanno subito in tochdown con due  spettacolari gesti atleti e tecnici. Sul fronte Panthers Michele  Fumarola intercetta e ritorna la palla fino in end-zone per il primo  vantaggio dei nero-argento che con il calcio di trasformazione di  Vergazzoli si portano sul 7 a 0. I Rhinos rispondono subito con una  corsa di 82 yard di Forcier e il calcio di Delaria (7-7). Al primo  tentativo Malpeli Avelli porta  la palla di corsa sulle 14 yard;  nell’azione successiva anche Christian ci prova ma è placcato e  costretto ad arretrare di 3 yard. A questo punto Monardi si affida ad  uno dei suoi ricevitori: Karstetter taglia in end-zone e si allarga  sulla sinistra dove calamita la palla; Vergazzoli centra le gol line  firmando il raddoppio (14-7). Nonostante i Rhinos perdono il quarterback titolare Forcier, riescono  a reagire e mettere in difficoltà i Campioni d’Italia con il sostituto  Silva che inventa un lancio di 63 yard per Calhoun; Delaria calcia con  precisione per il secondo pareggio da parte dei milanesi che tengono  testa ai padroni di casa (14-14). A questo punto i Panthers per  ritrovare il vantaggio si affidano alle corse di Christian e Malpeli  Avelli; così i nero-argento dalle 4 yard chiudono il primo down con   una combinazione tra Monardi e Finardi che insieme all’ennesimo calcio  di Vergazzoli permettono ai Panthers di superare i milanesi sul 21 a  14. Un’intercetto di Karstetter, due penalty chiamati in casa Rhinos e  due buoni lanci di Monardi per Christian e Ghirotti  permettono ai  Panthers di guadagnare yard preziose e piazzare la palla sulle 13  yard. Da questa posizione, con l’ultima giocata disponibile e allo  scoccare della fine del primo tempo, il coaching staff decide di  lasciare la palla ai piedi di Vergazzoli: il field goal va a buon  segno per  24 a 14.

Nella ripresa i Rhinos non mollano e cercano di riportarsi a ridosso  dei Panthers. E il terzo quarto vede impegnata la difesa parmigiana  che deve arginare i tentativi di rimonta dei milanesi. Ma con una  corsa dalla breve distanza di Storms e la trasformazione di Storms si  riportano a -3 (24-21). Dopo il cambio campo però i Panthers trovano  due colpi consecutivi che consentono di allungare e trovare una  maggiore tranquillità per chiudere la partita. Una corsa di Christian  e un field goal di 36 yard di Vergazzoli portano i padroni di casa sul  34 a 21. Gli ultimi 7 punti dei Rhinos firmati dal passaggio di Storms  per Calhoun e dal calcio di Delaria non bastano per poter sperare  ancora (34-28). Infatti a sigillare la fine dei giochi ci pensa  Vergazzoli con il terzo field goal della partita, questa volta dalle  34 yard (37-28).

Mvp Offense: Jared Karstetter Mvp Defense: Ben Johnson Mvp Lineman:  Franco Pedrotti

Please follow and like us: