Touchdown logo

CIF9: i risultati del week end

Perdono l’imbattibilità Caribdes Messina e Blue Storms Busto Arsizio. Continua invece la corsa di Bills, Crabs e Gladiatori. Sono i verdetti più interessanti della nona gioranta del CIF9, che ha avuto il match più significativo nella vittoria degli Highlanders Catanzaro contro i Caribdes Messina. Un successo che consente agli Highlanders anche di ribaltare il -14 […]


Perdono l’imbattibilità Caribdes Messina e Blue Storms Busto Arsizio. Continua invece la corsa di Bills, Crabs e Gladiatori. Sono i verdetti più interessanti della nona gioranta del CIF9, che ha avuto il match più significativo nella vittoria degli Highlanders Catanzaro contro i Caribdes Messina. Un successo che consente agli Highlanders anche di ribaltare il -14 subito all’andata e quindi di prendersi il primato nel girone. Sfida molto dura e padroni di casa bravi a costruire il vantaggio decisivo nella parte iniziale con i touchdown di Brescia (1) e Megna (2). Poi arriva la reazione dei Caribdes con Quadrana e Milioti, prima che ancora Megna fissi il punteggio sul 27-12 finale. Bel colpo anche degli Skoprions Varese, che vincono 34-32 in casa dei Blue Storms Busto Arsizio in una partita dominata dagli attacchi ma emozionante e sempre in bilico. Dopo un doppio botta e risposta iniziale per il 16-16, gli Skorpions allungano tra la fine del secondo e l’inizio del terzo periodo portandosi sul 16-28. Il tentativo di rimonta dei Blue Storms non si completa e il derby va quindi agli Skorpions.
Travolgenti i Bills contro i Wolfpack La Spezia, che solo grazie a un field goal riescono ad evitare di chiudere a zero. 56-3 per Cavallermaggiore, sempre a punteggio pieno, il punteggio finale. Facili vittorie esterne per Thunders Trento e Hurricanes Vicenza. I primi passano in casa dei Sentinels Isonzo 28-0 con Luca e Bruno Boscia protagonisti. I secondi vincono 30-0 in casa dei Cowboys Selvazzano sfruttando bene il gioco di corsa in una partita disputata in condizioni atmosferiche che di certo non favorivano i lanci. Decisivo De Bortoli, autore dei 4 touchdown degli Hurricanes. Prova di carattere dei Gladiatori Roma che, pur privi di alcune individualità di spicco, battono i coriacei 82ers Napoli ribadendo la loro supremazia nel girone. Ai touchdown di Yustman, Aliberti (2), Pietragalla (2) e Balboni ha replicato il solo C. Russo ben imbeccato da Magri. Finisce 36-6 e le due squadre chiuderanno la loro regular season domenica prossima a campi invertiti.
Grande partita a Pescara, dove i Jokers Pesaro mettono paura ai Crabs imbrigliandoli bene per tre quarti e poi trovando il vantaggio con Bruno. A quel punto escono fuori i pescaresi che con una corsa di Harouna Sall e un touchdown realizzato da Ciarma su bel passaggio di D’Onofrio conquistano la vittoria che consente loro di mantenere l’imbattibilità. Nello stesso girone, i Goblins Lanciano battono 46-6 i Leones Poggiofiorito faticando molto nel primo e in gran parte del secondo quarto. Leones molto migliorati rispetto all’andata, anche se alla fine sono costretti a cedere. Infine, la vittoria dei Commandos Lecco per 21-12 sugli Hammers Lario, che tengono a lungo la gara in bilico. Poi, sul 7-6, i Commandos allungano facendo valere la maggiore freschezza e regalando qualcosa allo spettacolo con belle corse.
Goblins Lanciano-Leones Poggiofiorito 46-6
Sentinels Isonzo-Thunders Trento 0-28
Cowboys Selvazzano-Hurricanes Vicenza 0-30
Blue Storms Busto Arsizio-Skorpions Varese 32-34
Crabs Pescara-Jokers Pesaro 16-6
Bills Cavallermaggiore-Wolfpack La Spezia 56-3
Gladiatori Roma-82ers Napoli 36-6
Highlanders Catanzaro-Caribdes Messina 27-12

Please follow and like us: