Domani, sabato, prenderà il via ufficialmente il campionato italiano IFL 2013 di Football Americano e, dunque, tornano in campo i Sampla Belting Rhinos Milano, che per l’occasione ospiteranno alle ore 18 al Velodromo Vigorelli di via Arona 19 a Milano, i Panthers Parma. Ma le novità di casa Rhinos non finiscono qui, perché la società […]
Domani, sabato, prenderà il via ufficialmente il campionato italiano IFL 2013 di Football Americano e, dunque, tornano in campo i Sampla Belting Rhinos Milano, che per l’occasione ospiteranno alle ore 18 al Velodromo Vigorelli di via Arona 19 a Milano, i Panthers Parma. Ma le novità di casa Rhinos non finiscono qui, perché la società annuncia ufficialmente un cambio molto importante nell’organigramma societario. Subentra a Giuseppe Rizzello, nell’incarico di presidente della società, Fabio De Paoli, mentre il ruolo di vicepresidente verrà ricoperto da Marco Pezza. Abbiamo ascoltato i due neoentrati nella proprietà per conoscere i loro programmi e aspettative.
Presidente De Paoli, cosa si aspetta la nuova proprietà per questa stagione? Dopo essere stato presente anche nei campionati passati dei Rhinos come assistente allenatore, sia a livello giovanile che nella prima squadra, quest’anno possiamo dire che passerò dal campo alla scrivania. Questo è un passaggio importante ma, visto il tempo passato con i Rhinos, ritengo che sia stato fatto al momento giusto. Spero che questo possa dare un impulso importante alla stagione. Anche quest’anno, come sempre, il nostro obiettivo è una posizione ai vertici. Abbiamo un coaching staff rinnovato, di grande esperienza, con allenatori che appartengono anche alle squadre Nazionali, e abbiamo dei nuovi giocatori americani che speriamo possano darci quel qualcosa in più in modo da arrivare alla fine del campionato in ottima posizione.
Come è stato già detto, tanti innesti e cambiamenti nel coaching staff. Credete che fin dal primo anno possano portare i Rhinos al massimo del loro potenziale? Questo team di allenatori che abbiamo assemblato per la stagione 2013 è composto interamente da grandi professionisti, di grandissima esperienza. Per la maggior parte, sono stati in squadre dei Rhinos o Lions del passato che hanno vinto tutto, quindi gli auspici sono sicuramente i migliori. L’esperienza, come già detto, c’è, e basta nominare Sergio Angona come garanzia di qualità, con i suoi decenni di attività sul campo da football, sia come giocatore che come allenatore anche della Nazionale. I presupposti quindi ci sono tutti per cercare di ottenere fin da subito dei risultati positivi, all’altezza degli obiettivi della società.
Qual è la politica della nuova società per quanto riguarda l’attività giovanile? L’attività giovanile è il fulcro di tutto il nostro impegno. Sicuramente essa è una priorità, vitale sia per procurare i giocatori alla squadra di Serie A dei prossimi anni, sia, perché no, anche per costruire i nuovi campioni che giocheranno con il Blue Team, la nostra Nazionale. Noi abbiamo una tradizione di giovanile estremamente radicata (l’anno scorso, ricordo, siamo stati campioni d’Italia Under-13 di flag), e abbiamo dedicato sempre grande attenzione al vivaio. E io stesso ho seguito per qualche anno i reparti giovanili dei Rhinos, per cui sicuramente l’attività dei ragazzi è qualcosa in cui la società crede moltissimo.
Marco Pezza, nuovo socio all’interno del direttivo Rhinos. Presentati ai nostri tifosi. Salve a tutti. Questa è la mia prima esperienza a questo livello, mi sono appena affacciato al mondo del football ma il mio entusiasmo è già altissimo. Vivo questo ruolo con il massimo entusiasmo e non vedo l’ora di collaborare con il resto della società per svilupparci ancora di più e costruire tanti progetti per il futuro. Abbiamo appena iniziato, ma l’obiettivo è sfruttare al massimo le nostre potenzialità.
Cosa ti ha spinto a scegliere proprio questo incarico, e proprio in una squadra di football? Io amo lo spirito di questo sport, il grandissimo spirito di squadra, e il fatto che questo sia un gioco ancora puro. A differenza di altri sport che negli ultimi anni hanno perso l’essenza di essere tali, finanche a livello giovanile, il football è uno sport sano e privo di forme di arrivismo e antisportività. L’anno scorso ho sponsorizzato la squadra di Flag Football, e da quel momento è partito l’amore per questo sport.
Infine, Presidente, un messaggio per i tifosi dalla nuova proprietà? A tutti i tifosi io chiedo di continuare a sostenere i Rhinos. La società è cambiata ma l’entusiasmo è lo stesso, anzi addirittura superiore. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti specialmente durante le partite. Il supporto dei tifosi può essere decisivo per far restare i Rhinos nelle posizioni di vertice che meritano.
Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al sito internet ufficiale della società www.rhinos.it
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.