Touchdown logo

I Warriors pensano… agli arbitri

Ebbene sì; appena chiusa con successo, malgrado il difficilissimo momento congiunturale, la consueta vendita di tutte le partite interne del Campionato Italiano di serie A 2013, i guerrieri ufficializzano un’altra provocazione sportiva. “Vogliamo comperare tutti gli arbitri che verranno a Bologna – afferma Paolo Parlangeli dell’Ufficio Stampa bianco/blu – E’ chiaro che si tratta di […]


Ebbene sì; appena chiusa con successo, malgrado il difficilissimo momento congiunturale, la consueta vendita di tutte le partite interne del Campionato Italiano di serie A 2013, i guerrieri ufficializzano un’altra provocazione sportiva.

“Vogliamo comperare tutti gli arbitri che verranno a Bologna – afferma Paolo Parlangeli dell’Ufficio Stampa bianco/blu – E’ chiaro che si tratta di una dichiarazione che va letta con il nostro consueto spirito provocatorio. Lo scorso anno, posso dire precedendo il “maestro” di queste situazioni Sabatini, abbiamo proposto e creato una sorta di azionariato popolare, naturalmente con le dimensioni a noi più consone. Abbiamo chiesto ai nostri amici e sostenitori, di aiutarci a coprire i principali costi della sanità che, nel football americano, é facile ritenere fondamentali per una società che ha a cuore l’incolumità dei propri atleti. Nel 2013 – continua Parlangeli – abbiamo deciso di chiedere ai nostri supporter una cifra decisamente minore dedicata alla copertura delle spese arbitrali per le partite interne. Il nuovo obiettivo é limitato a soli 2.800 euro che, attraverso 14 amici disposti a sottoscrivere una quota da 200 euro cd, ci consentirebbero di far sapere alle zebre (dal colore della maglia arbitrale) che sono stati pagati dal pubblico che li sta guardando…..chissà cosa possa succedere?”

E’ solo un’iniziativa provocatoria nel nome ma non certamente nella realtà, soprattutto proprio a Bologna dove le crew arbitrali arrivano da tutta Italia ben accette e con la consueta accoglienza riservata a chi ha il compito indiscusso (nel puro spirito del football americano ndr.) di decidere sugli accadimenti sul terreno.

La nuova sfida é aperta e le dimensioni del progetto lasciano sperare in una concreta possibilità di raggiungere l’obiettivo in tempi celeri, anche perchè proprio sabato 23 marzo alle ore 21, all’Alfheim Field, il campo di casa dei Warriors, arriveranno da Roma i primi avversari i Marines Lazio, per il vernissage del nuovo campionato.

Chi volesse dare una mano ai Warriors, tramite il sito ufficiale www.warriorsbologna.it all’indirizzo info@warriorsbologna.it o sui maggiori social network, potrà lasciare il proprio recapèito per un sollecito contatto.

Please follow and like us: